Anche quest’anno il Natale è alle porte e come ogni anno, ci sono molti dubbi su come vestirsi al cenone della Vigilia.

Si tratta della prima reunion a tavola, che precede il pranzo di Natale e alla quale la maggior parte delle persone tengono in particolar modo.

In questo senso è importante fare bella figura, per iniziare al meglio le feste e condividere vestiti e idee con i parenti.

Non è facile inquadrare il vestiario giusto da adottare durante il cenone di Natale, ma ci sono molti modi per risultare non banali.

Una cosa importante che non dobbiamo dimenticare è il colore rosso; infatti come da tradizione ogni anno, questo colore deve essere in qualche modo presente.

Senza esagerare s’intende, ma ci deve essere, anche perchè si può inserire sia per l’uomo che per la donna.

Allo stesso modo il colore rosso si adatta bene sia ai vestiti eleganti, che a un look più casual.

Il segreto è l’equilibrio tra i vestiti che si devono abbinare, senza cercare soluzioni troppo elaborate.

Infatti non è troppo difficile abbinare ad esempio un jeans, con un tacco medio per la donna e una giacca rossa.

Allo stesso modo per l’uomo possiamo optare per dei pantaloni di colore blu scuro, con un bel maglioncino bianco, indossando sotto il maglione una camicia rossa.

Uno dei primi consigli che possiamo darvi è comunque quello di preferire la comodità delle taglie.

Infatti non possiamo pensare di indossare dei capi troppo aderenti durante il cenone, anche perchè altrimenti, dopo aver mangiato più del solito, rischieremo anche problemi digestivi.

È giusto essere eleganti, ma lo si può far eanche essendo comodi allo stesso tempo, optando per un look casual-elegante.

In altre parole, ad esempio per le donne, evitate di presentarvi al cenone di natale con un tubino aderente e tacco 12.

Vestito elegante ma non troppo

E’ necessario rispettare alcune regole non scritte, prima tra tutte la sobrietà; infatti non sono indicati vestiti troppo audaci e scollature vertiginose.

In questo modo creeremo solo imbarazzo in famiglia, quindi è più indicato uno stile casual, che meglio si adatta al contesto famigliare.

Un vestito abbastanza lungo, di colore rosso può essere una buona idea per lei, insieme a degli stivaletti con un tacco medio.

Anche un altra idea può essere di calarsi di più nello spirito natalizio, scegliendo il classico maglione verde con le fantasie tipiche del Natale.

Ovviamente questa ultima soluzione si adatta meglio all’uomo che alla donna, anche se volendo, una ragazza può indossarlo comunque.

Magari abbinandolo con una gonna ad altezza ginocchio e con degli stivali rossi, che danno un tocco in più di colore.

Potete scegliere se indossare dei maglioni con le scritte e i disegni natalizi, oppure altri maglioni verdi a tinta unita.

Oltre alle gonne poi, quest’anno sono tornate di moda le gonne, che possono essere di colore rosso o nero.

Una camicia bianca abbinata a una gonna rossa è il giusto compromesso per risultare eleganti ma non troppo.

Dettagli

L’importante è fare attenzione ai piccoli dettagli, che possono cambiare in positivo il vestiario complessivo.

Infatti i dettagli dei vestiti cambiano, a seconda che si faccia il cenone in casa propria, ospitando gli altri parenti, oppure il contrario.

Se si va a casa dei parenti infatti sarà meglio presentarsi un po’ più eleganti.

Un’altra soluzione per essere casual ma abbastanza eleganti è il classico pantalone a palazzo, che non passa mai di moda.

La vita alta è il modello giusto, che ci aiuta a stare comodi, ma con un taglio elegante; si può accoppiare con una camicia rossa.

Allo stesso modo, al posto della camicia possiamo indossare un maglioncino con una t-shirt sotto, in caso sentissimo troppo caldo.

La maglietta sotto il maglione può essere di colore bianco, con delle fantasie natalizie che richiamano al paesaggi nordici.

blu , colore giusto per il cenone della Vigilia

Il blu infatti rappresenta uno dei colori che meglio si adatta al Natale, anche perchè si può abbinare ocn facilità a molti altri colori.

Ci sono anche degli accessori che possono arricchire i nostri vestiti, come delle fasce per i capelli oppure dei braccialetti.

In quesot modo andiamo a migliorare da tutti i punti di vista i nostri abbinamenti di vestiti.

Sempre per le donne, sono indicati anche i vestiti in velluto, specie se di colore blu scuro, che sono molto eleganti e comodi allo stesso tempo.

Per il cenone di Natale potete prendere spunto anche su internet, soprattutto per inquadrare gli abbinamenti migliori per voi.

In questo modo anche qualche settimana prima del cenone di Natale, potete organizzarvi al meglio, così da non farvi trovare impreparati.

Online si possono fare dei veri e propri affari, ricercando tra le promozioni e si possono trovare dei vestiti veramente belli a prezzi vantaggiosi.

Per quanto riguarda i vestiti maschili, si possono scegliere dei look sportivi ma non troppo; magari evitate di indossare le solite scarpe da ginnastica.

Potete indossare dei mocassini eleganti di pelle morbida, che non vi costringono tropo il piede.

Oppure degli stivaletti, con dei jeans, camicia, maglione e una giacca di velluto a completare il tutto.

Come concetto di abito complessivo considerate sempre i colori rosso e nero; per quanto riguarda invece gli accessori, ci sono molte scelte possibili.

Collanine o braccialetti si adattano bene ad ogni vestito, sia per l’uomo che per la donna; inoltre potete anche indossare dei cappotti lunghi di colore blu scuro o rosso.

Gonne eleganti ma comode

Per quanto riguarda le gonne invece, un’altra idea può essere una gonna con dei disegni argentati.

In questo modo sarete eleganti e comode e se preferite potete indossare dei collant di colore scuro.

In base a tutte queste opzioni, starà a voi valutare quale si adatta meglio al vostro stile e al vostro umore del momento.

Si possono scegliere dei modelli più tradizionali, oppure più innovativi, a seconda delle vostre preferenze.

Anche gli orecchini ad esempio sono un accessorio che si adatta bene a molti vestiti, insieme anche alle collane.

Con queste soluzioni riuscirete sicuramente a fare bella figura al cenone di Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.