Il gelato con il palloncino in onore di Bansky

L’artista e writer inglese Bunsky che ormai è considerato uno dei  maggiori esponenti della street art, è arrivato a Milano con una mostra. Il titolo è “The art of Banksy. A visual Protest”, e per celebrare questo grande artista, una gelateria milanese ha inventato il gelato col palloncino, che prende spunto proprio da un’opera di Bunsky.

La gelateria in questione si chiama Gusto 17, ed a creare questo particolare gelato è stato uno dei tre fondatori: Vincenzo Fiorillo. Quest’idea innovativa, ricorda proprio “la bambina con il palloncino”, una delle opere più famose dell’artista. 

Questo prodotto artistico recentemente è anche balzato alle cronache di mezzo mondo. Il quadro, infatti, dopo essere stato battuto all’asta di Sotheby’s per un milione di sterline, è stato quasi totalmente distrutto da un congegno che si trovava all’interno della cornice, inserito proprio da Bunsky stesso.

Una delle poche cose note di questo particolare artista, infatti, è che riesce a stupire sempre e comunque. Dell’identità di Bansky poi non si conosce assolutamente nulla, solamente la sua nazionalità.

Ma forse è proprio grazie a quest’alone di mistero che Bunsky è una delle persone  più seguite sui social; i suoi follower su Instagram sono all’incirca 5 milioni. Ed è proprio per celebrare questo brillante artista che la gelateria Gusto 17 ha deciso di creare questo fantastico gelato ad edizione limitata

Per assaggiarlo si ha tempo fino al 30 novembre 2018, e basterà recarsi presso uno dei punti vendita della gelateria; che tra l’altro è stata anche  inserita nella Guida d’Italia 2018 firmata dal Gambero Rosso. Uno di questi punti vendita si trova in via Savona e l’altro in via Cagnola.

 

 

 

Articolo precedenteMara Carfagna contro la violenza sulle donne: “Non è normale che sia normale”
Articolo successivoEmanuele Filiberto: “Gli italiani vogliono un re e la monarchia, potrei fondare un partito”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.