#‎Napoli‬: Ancora determinante la manovra salvavita di un poliziotto su un bambino che non respirava più.
Buona domenica dell’agente Lisa!
Ferie o servizio cambia poco. Dico così perché, come avrete letto in questi giorni, ci sono stati vari salvataggi con manovre salvavita e stavolta il poliziotto di cui vi parlo era in vacanza.
E in quel momento si stava proprio rilassando in casa, scalzo e in pantaloncini e maglietta, quando ha sentito le urla di una donna in strada. Si è precipitato giù senza neanche mettersi le scarpe e ha trovato questa madre con il figlio di pochi anni che aveva perso conoscenza e non respirava più.
Giuseppe, questo il nome del collega, non ci ha pensato un attimo. Ha fermato una macchina, li ha caricati a bordo e ha detto al conducente di partire a razzo per l’ospedale.
Nel frattempo che la macchina procedeva spedita, lui ha cominciato le manovre di rianimazione e dopo poco, fortunatamente, il bambino ha ripreso con un pianto a respirare. Arrivati in ospedale, li ha fatti entrare e se ne è tornato a casa visto che era ancora scalzo.
I medici hanno pensato che forse la scarlattina era stata la causa ma che qualche accertamento in più era necessario e ci voleva un ospedale più attrezzato. I genitori, tornati a casa insieme al figlio dimesso dal nosocomio, sono andati da Giuseppe per ringraziarlo e proprio in quel momento si è verificato un altro episodio come il precedente.
Il bimbo non respirava di nuovo. Sono attimi di panico perché, oltretutto, la macchina dei genitori non partiva. Giuseppe ha fermato ancora una volta un’auto e insieme al padre del ragazzino è saltato a bordo, nuova manovra di rianimazione e corsa ancora una volta all’ospedale. Il bimbo ora sta facendo tutti gli accertamenti e i genitori non dimenticheranno mai la disponibilità, il coraggio e l’aiuto di Giuseppe. E così scrivono al dirigente del IV ‪#‎RepartoMobile‬ di Napoli dove il poliziotto presta servizio e gli raccontano tutto.
La lettera termina con un: “ Anche se avessi scritto centinaia di pagine non sarebbero bastate a ringraziare Giuseppe per quello che ha fatto”.
Come diceva il grande Gino Bartali “certe medaglie si appendono sull’anima, non alla giacca”…

napoli bambino

Articolo precedenteNapoli : Figlia salva la mamma che si stava suicidando
Articolo successivoFestareggio: Pd a Reggio Emilia per la festa dei più deboli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.