Unghie perfette per le feste
Abbigliamento, make-up, acconciatura, tutto pronto per l’ultimo dell’anno? No, manca ancora un dettaglio: le unghie! Eh sì, non vorrete mica presentarvi il giorno di Natale e Capodanno senza avere le unghie perfettamente in pendant con l’occasione? Scopriamo insieme quali sono i trend di quest’anno. In fondo all’articolo troverete anche una gallery con alcune idee da copiare o da cui prendere ispirazione.
Se volete puntare sul tradizionale, è il rosso il colore più adatto, impreziosendolo con decorazioni a piacimento ma comunque ispirate a Natale e a Capodanno. Per chi desidera invece nuance più originali, l’oro, l’argento e il bronzo sono in assoluto i colori da scegliere.
Non vi basta? Vorreste sfoggiare unghie davvero uniche e invidiabili? Provate la french manicure inversa. Questa tecnica innovativa consiste in una linea del french a forma di un sorriso che segue l’andamento delle cuticole, terminando prima dell’inizio dei bordi laterali dell’unghia.
Come si realizza? I passaggi da effettuare sono due e molto semplici: il primo colore viene steso sull’intera superficie dell’unghia, la seconda nuance viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la zona cuticolare.
Tante le decorazioni possibili: fiocchi, caramelle, pois a rappresentare la neve o i fuochi d’artificio, pupazzi o fiocchi di neve e tanto altro.