Nadia Bengala, Miss Italia 1988, ha avuro il coraggio di denunciare l’ex compagno per i maltrattamenti e gli abusi subiti e reiterati. Nadia, attrice degli anni ’90, qualche mese fà pubblicò su Instagram un lungo sfogo raccontando la sua esperienza di vittima infine ha concluso: “Non vergognatevi di dire che avete un uomo violento al vostro fianco, non abbiate mai paura. L’amore è un’altra cosa”.

La Bengala aveva , in realtà, già raccontato in passato di essere attratta da uomini dal carattere forte e confessato ai giornali che le sue storie sono state da sempre incentrare sulla possessività e gelosia da parte dei suoi compagni. Relazioni difficili dove la stessa Nadia , pur essendo consapevole della pericolosità di chi aveva al suo fianco, ha continuato silente a vivere la sua vita.

Oggi Nadia Bengala , però, dice basta e con grande coraggio decide di denunciare l’ex compagno pubblicamente ,invitando tutte le donne vittime di abusi a parlare e smascherare il proprio carnefice.

Violenza sulle donne dati instat

I dati Instat che risalgono al 2014 sono agghiaccianti, quelli che riguardano le donne dai 16 ai 70 anni che hanno subito stalking nel corso della vita da un ex partner o da altre persone.
(per 100 donne con le stesse caratteristiche)

Dati che putroppo sono in continuo aumento in un paese dove le tutele contro questo tipo di reato sono davvero blande.

Nadia Bengala Biografia

Siciliana di nascita, Nadia Bengala viene incoronata da un giovanissimo Fabrizio Frizzi come vincitrice di Miss Italia 1988. La sua carriera è subito in ascesa tanto che inizia a lavorare nel mondo del cinema e poi del teatro come attrice. Agli inzi degli anni 2000 è ospite fissa all’Italia sul due condotta da Milo Infante e Monica Loffredi. E’ nata il 26 maggio del 1962 e non ha figli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.