Home Attualità Mostra dei 100 presepi di Natale a Piazza del Popolo

Mostra dei 100 presepi di Natale a Piazza del Popolo

Mostra dei 100 presepi di tutto il mondo: a Roma l'appuntamento è in piazza del popolo fino al 10 gennaio.

5229
0

Il periodo natalizio si fa sentire e, oltre ai numerosi addobbi in tutte le città del mondo, ci sono anche delle mostre che non vanno assolutamente perse.

Una di questa è “100 presepi di Natale” , l’esposizione Internazionale ormai giunta alla 40esima edizione .
Se non siete di Roma e avete in programma un weekend nella capitale, noi di wdonna.it vi consigliamo di non perdere questa mostra che termina il 10 gennaio 2016 a Roma nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.

La cerimonia inaugurale è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella, alla presenza dell’ Eccellenza Cosimo Maria Ferri, del dott. Francesco Paolo Posa, in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’appuntamento è stato allietato dalla rappresentazione del Presepe Vivente sul tema “Misericordia”, realizzato dai piccoli della Scuola dell’Infanzia “Antonio Maria Gianelli” di Roma ideata e con la regia di Myriam Lacerenza.

Ecco alcune foto dei 167 presepi in mostra: da Cuba a Nuova Deli e non mancano i presepi che rappresentano le nostre regioni.
Alcune opere presenti sono state realizzate con tecniche tradizionali tramandate dal passato, testimonianza della cultura del territorio di provenienza.

Sono stati utilizzati materiali tra i più inconsueti che gli autori riescono a plasmare realizzando opere di fantasia, ma sempre nel rispetto della sacralità dell’opera.

Ecco la gallery

20151205_173836

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.