Pino Daniele è morto

La musica italiana piange un altro dei suoi assoluti protagonisti: è morto Pino Daniele. La conferma di questa triste notizia è arrivata dal suo manager Ferdinando Salzano. Il cantautore napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo, è stato stroncato da un infarto.

Secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe sentito male nella sua casa in Toscana, vana la corsa verso l’ospedale. “È un momento terribile”, il commento della figlia Sara.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social network. Il primo è stato quello di Eros Ramazzotti “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo – ha scritto su Instagram alle 2.08 di questa mattina -. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…”

A cui hanno fatto seguito via via le parole di altri colleghi, come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro “Ho appena sentito Eros, è tutto maledettamente vero: il nostro Pino Daniele non c’è più… una notte senza fine”, di Fiorella MannoiaPino Daniele ci ha lasciato. Un dolore immenso, sono attonita, non trovo altre parole”, di Laura Pausini “Ho appena saputo che Pino è volato in cielo.. Sono molto scossa, immobile nel letto…”, di Francesco Renga “Ciao Pino. La tua grande anima, il tuo sorriso… Il tuo entusiasmo di bambino. Tutto ci mancherà di te. Resta la tua musica, quella che ci hai regalato è per sempre. Grazie.”

Articolo precedenteE’ morto Pino Daniele
Articolo successivoBarbara D’urso e Pino Daniele foto insieme

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.