Morto David Bowie a 69 anni

David Bowie è morto. Il cantautore e compositore britannico è morto ieri, domenica 10 gennaio. Aveva appena compiuto 69 anni. Da tempo era malato di cancro. La notizia è stata pubblicata sugli account ufficiali della rockstar ed è stata confermata dal figlio Duncan Jones su Twitter.

“Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se n’è andato serenamente circondato dalla sua famiglia”, si legge sul suo profilo Facebook e Twitter.

L’8 gennaio, nel giorno del suo compleanno, è uscito il nuovo album di inediti, Blackstar, 25esimo lavoro discografico, a tre anni di distanza dall’ultima fatica, The Next Day, pubblicato nel 2013.

Contemporaneamente al nuovo disco è uscito anche il video “Lazaraus”, in cui la rockstar appare come l’amico di Gesù che avvolto dalle bende risorge dalla morte.

Due settimane fa, il Duca Bianco aveva annunciato il suo ritiro definitivo dal palcoscenico.

Bowie ha attraversato cinquant’anni di musica, reinventando continuamente il suo stile e la sua immagine. Leggenda del rock, ha saputo spaziare tra diverse sonorità, passando dal folk acustico all’elettronica, attraverso il glam rock, il soul e il krautrock.

David Bowie

Articolo precedenteRoberto, ingegnere rifiutato in Italia ma assunto in Nasa
Articolo successivoLaura Chiatti biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.