Moreno: secondo singolo e tour in arrivo

moreno

Dopo Che confusione, esce il secondo singolo di Moreno, Sapore d’estate. Il vincitore di Amici 12 è da due mesi in vetta alle classifiche con il suo album “Stecca”, già doppio disco di platino, e a breve partirà con il Confusione Tour, che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane.

Sapore d’estate è nata all’interno della scuola di Amici “Questa estate ci ha fatto un po’ patire, non arrivava mai, e allora ho aspettato un po’ a farlo uscire – racconta Moreno in un’intervista a Repubblica – È anche a Gino Paoli che ho pensato scrivendo questo pezzo, quando lo avevo visto live ad Amici mi aveva colpito la sua performance, un vero mostro della musica.” Nel brano c’è anche un riferimento a Rihanna e alla sua Umbrella “È una canzone sorridente, simpatica. Se Rihanna aveva cantato Umbrella, io ho deciso di cantare l’ombrellone. Insomma, ho provato a fare un tormentone.”

Un testo per nulla volgare “Ma non sono contrario alle parolacce – spiega – penso che non c’è niente di male a usarle, e quando ci stanno le metto. Ad Amici non mi veniva, forse per il contesto.”

La partecipazione nella trasmissione di Maria De Filippi ha lasciato un profondo segno sia a livello umano che artistico “Umanamente la cosa più forte è stata staccare con tutto, non solo con il mondo esterno, ma anche con il cellulare, internet, i social-network. Oltre che ovviamente dagli amici, dai parenti. Io, da rapper, non avevo mai fatto scuola di canto quindi anche quello mi è piaciuto e servito. Roberto Vecchioni ci spiegava tante cose anche della storia della musica che non conoscevo. Lui poi ha conosciuto De Andrè, uno dei miei miti. Adesso ascolto la musica in modo diverso.”

8 COMMENTI

  1. Ormai gia’ sapevo che stava almeno 1 COMMENTO come quello che ha fatto Denise…perche’ e’ moda odiare i cantanti moderni,eh? I teeneger ..a me non piace come canta,perche’ crede di far rap,ma quello non lo e’…e poi fate i post : Se non sei razzista clicca mi piace , razzista non vuol dire solo odiare i neri , ma il razzismo e’ anche una forma di odio che si prova per una persona, poi, non sa cantare,che problema c’e’ ? Tanto lo fa male , che volete da lui? Vi ha ucciso mamma , vi ha torurato nonna? Che ha fatto? Perche’ quella e’ la moda…CHE GENERAZIONE DI MERDA…I CANTANTI NON SANNO CANTARE , E LE PERSONE LI ODIANO PERCHE’ E’ LA MODA, FATE ESATTAMENTE QUELLO CHE FANNO I POST DI FACEBOOK…. Odiare e’ una cosa brutta, il bello e’ che manco ci pensate,manco ragionate , odiare una persona per questi motivi l e’ come dire , all’improvviso ad una persona che manco conosciamo fai schifo…anzi , oppure meglio, facciamo un’esempio, c’e’ una persona he non sa giocare a calcio..e voi dite che lo odiate..CHE GENERAZIONE,SIETE PESSIMI RAGA’ VOI E STE GIOVENTU’ … MORENO,FEDEZ,CLUB DOGO, MA ASCOLTATEVI A LITTLE TONY, A CAPOSSELA, AL GRANDE RINO GAETANO,A MINO REITANO…CHE POI A NESSUNO GLIENE FOTTE DI QUESTI,INVECE SE MUORE EMINEM, 50 CENT , SCRIVETE SOPRA, E’ MORTO QUESTO UN MI PIACE UNA CONDOGLIANZA ( A me piacciono 50 cent e Eminem..eh..)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.