Un bambino di 4 anni è morto a Modena mentre veniva trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Secondo quanto hanno raccontato i genitori il piccolo, di origine moldava, si era sentito male a causa di disturbi gastrici e così sono stati sollecitati i soccorsi. Durante il tragitto in ambulanza però i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino giunto senza vita al Policlinico della città emiliana. 

I medici dell’ospedale hanno però riscontrato diversi ematomi sospetti sul corpo del bambino e per questo hanno richiesto l’autopsia per poter stabilire con certezza le cause della morte. La presenza di ematomi è stata infatti ritenuta anomala da parte dei medici dell’ospedale modenese che hanno convinto la procura di Modena ad aprire un fascicolo in merito alla vicenda. Per ora non vi sono indagati ma si procede proprio per capire quali siano state le cause del decesso del piccolo.

Le fonti investigative non escludono però che le ecchimosi possano essere state causate da una patologia come disfunzioni ematiche che potrebbero aver causato la comparsa dei segni sospetti. A chiamare i soccorsi era stata la madre, nel primo pomeriggio di domenica 16 gennaio, la quale aveva riferito fin da subito dei disturbi gastrici che avevano colpito il figlio. All’arrivo dei soccorsi però il bambino era già incosciente e in gravi condizioni.

La notizia del decesso del bambino ha causato molto dolore e sgomento nel quartiere dove viveva la famiglia, piuttosto conosciuta nella zona in cui viveva la comunità moldava. Tutti infatti escludono che ipotesi secondo cui il decesso del bambino sarebbe non casuale. Gli stessi abitanti del condominio in cui abitava la famiglia del bambino hanno riferito di non aver mai visto o sentito nulla di sospetto.

Il fascicolo sulle indagini per la morte del bambino è affidato al sostituto procuratore Luca Guerzoni.

Articolo precedenteDonna uccisa a Milano: fermato un 30enne
Articolo successivoDonna sgozzata a Milano: confessa il marito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.