Stile grunge anni ’90

Saranno gli anni ’90 i protagonisti della moda per l’autunno-inverno 2015-2016, in particolare lo stile grunge. Nato negli Stati Uniti, si è diffuso in tutto il mondo grazie alla cassa di risonanza rappresentata dalla musica rock.

Stile grunge caratteristiche

La regola numero uno per ottenere un perfetto grunge style è l’oversize. Niente pantaloni o magliette attilliate, i capi d’abbigliamento sono abbondanti, più mascolini che femminili.

Un elemento imprescindibile è la camicia a quadrettoni, meglio se rossa e nera, ovviamente oversize. Da indossare con t-shirt stampate (preferibilmente di gruppi musicali) e jeans strappati. Se invece preferite un look un po’ più femminile, potete abbinarci una gonna.

Il denim è il tessuto che meglio descrive lo stile grunge. Pantaloni, salopette, giacche, il tutto arricchito da borchie e strappi.

Ai piedi troviamo gli anfibi modello Dr Martens, sia bassi che alti, da portare con pesanti calzettoni. Si possono indossare sia con i jeans che con le gonne.

Probabilmente non piacerà a tutte, sopratutto se si è abituate a indossare uno stile più elegante e raffinato, ma ogni tanto si può provare anche qualcosa di diverso, o no? Abbandonate strass e tacchi a spillo e tuffatevi nel mondo del grunge! Tirate fuori la “bad girl” che è in voi!

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/stile-grunge-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.