Motivi floreali e stampe su tessuti: saranno queste le nuove tendenze moda per l’estate 2014. Ma stavolta non si tratta delle solite e banali stampe floreali che spuntano fuori puntualmente tutti gli anni con l’arrivo della primavera. Si tratta di fiori che gli stilisti vogliono in qualche modo collegare all’arte, rievocando atmosfere un pò esotiche.

In ogni caso la parola d’ordine è originalità, i fiori possono svilupparsi anche sull’orlo di una camicia, su una gonna o solo sulle spalle. Ci saranno molti sandali sportivi dai colori brillanti e in tessuti ultra moderni, una sorta di mix tra “infradito da passeggio” e scarpe  di tendenza. Ci sarà anche il ritorno al cinturino classico, gradito alle fortunate che vantano una caviglia sottile, che darà un tocco un pò retrò al sandalo, a decolletè e ballerine.

E proprio le ballerine saranno presenti anche nella prossima estate 2014, intramontabili come sempre, sia nella versione a punta tonda, più classica, che a punta triangolare per le più sportive e audaci. Le zeppe resteranno sempre un must e il tacco sarà medio, il classico tacco a stiletto finirà in soffitta. I mini tacchi, quelli alti 5 cm saranno un vero e proprio must have, non solo un accessorio delle nostre mamme o nonne !

Il plateau è ormai fuori moda, scomparso già da un pò dalle passerelle di New York e Londra, ha cercato invano di conquistare le sfilate Milanesi, ma è stato un flop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.