Anche se la stagione estiva è ancora lontana, sulle passerelle di tutto il mondo si respira già aria di primavera, grazie alle collezioni degli stilisti. Vediamo allora quali nuove tendenze ci riserverà la moda per questo 2020.

Moda Animalier

Anche quest’anno è stato il mondo animale a ispirare maggiormente gli stilisti, che propongono stampe leopardate e motivi zebrati per le loro creazioni.

Uno stile senza dubbio grintoso e sexy, pensato per una donna emancipata e sicura di se.

Stampe Floreali

Un must have per la prossima stagione sono anche le stampe floreali, decisamente più romantiche e sobrie come gli abiti proposti di Dolce e Gabbana, che mettono in risalto la femminilità e la delicatezza della donna.

Fiori ovunque, quindi, che troveremo su abiti lunghi, minidress, bluse e perfino su capi sportivi.

Stampe Colori Pastello

I colori pastello quest’anno sono andati molto di moda anche in inverno, ma in primavera sbocciano del tutto. Rosa chiaro, celeste, lavanda, verde menta, giallo canarino: sono i colori di questa primavera, un trionfo di toni da caramella che mettono insieme l’ottimismo del colore e la sobrietà dei toni cipriati.

Possiamo giocare in vari modi con capi di questi colori: ad esempio possiamo sfoggiare un look total pastello, oppure possiamo spezzare il tutto con il nero o colori più scuri se vogliamo sfoggiare un outfit un pò più grintoso. Da non dimenticare gli accessori: per quanto riguarda borse e foulard i colori più di tendenza saranno il rosa chiaro e il verde chiaro, ma le più coraggiose potranno sfoggiare colori più pazzi come il giallo e il viola chiaro. Sempre di tendenza il color blocking, ovvero l’abbigliamento costituito da blocchi di colore, in questo caso rigorosamente pastello.

Anche per quanto riguarda le scarpe i colori pastello saranno di tendenza per la primavera estate 2020, una decolletè classica color cipria o rosa chiaro darà al nostro abbigliamento un tocco di classe in più.

Moda jeans

L’intramontabile e sempre verde jeans, ci farà compagnia anche per la moda del 2018. Gli stilisti, hanno infatti pensato per noi un denim total look; il che vuol dire che per essere totalmente alla moda basterà vestirci in jeans da testa a piedi.

Paillette e glitter

Cristalli, paillette e glitter vengono utilizzati dagli stilisti perdecorare bluse, pantaloni e abiti. Grazie a questi gradevoli luccichii potremo creare un outfit serale molto elegante,  dal sapore magico e quasi fiabesco.

Articolo precedenteAnna Fongaro Biografia: la lussuosa vita della star di #Riccanza
Articolo successivoSegno dello Scorpione: caratteristiche del segno di terra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.