Home Style Moda : scarpe autunno-inverno

Moda : scarpe autunno-inverno

Ecco a voi le nuove scarpe per l'autunno inverno 2019-2020 Tantissimi modelli, dai più semplici a quelli più chic.

6049
0

Scarpe 

Ed eccoci qui. Già a settembre. Sembra ieri che accoglievamo con euforia l’arrivo dell’estate… E invece siamo oramai alle porte dell’autunno. Basta distrarsi un attimo e…puff! Buon Natale a tutti!

Questo mese è solito presentarci il conto di tutto ciò che abbiamo fatto e non fatto durante i mesi estivi. Si ritorna a scuola, si preparano gli esami universitari, si rientra dalle ferie, si sente il peso delle ore piccole, le città si ripopolano. Insomma, si ricomincia con la solita routine.

Ma sono sicura che c’è un metodo per risollevarvi l’umore, evitando che sotto di voi si apra il baratro della malinconia: le nuove tendenze della moda ! Oggi parliamo di scarpe. Dimenticatevi delle serate a piedi nudi in riva al mare, preparatevi ad acquistare i nuovi must have in fatto di calzature. Iniziate a mettere da parte i soldi, perché quest’anno ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!

Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, primo tra tutti il modello altissimo, sopra il ginocchio. Proposto in varie vesti: colorato, romantico con rouches, ricamato, animalier o minimal.

I tacchi vanno dal classico stiletto a modelli più grossi e geometrici, con un tocco di vintage.

Per un look più sobrio, da ufficio, ci sono le classiche décolleté, i mocassini o le ballerine, per un comfort assicurato. I colori più gettonati abbracciano le tonalità calde dei marroni o dei verdi.

Per quanto riguarda i materiali, invece, la pelle è la più gettonata, accompagnata da tessuti stampati e texture animalier.

Glitter, inserti in pelle o in pelliccia (eco), pailettes, lacci, completano il quadro.

Gallery

décolleté frange

Accessori moda inverno  Ogni stagione porta con sé determinate tendenze che la contraddistinguono.

Scopriamo insieme quali sono quelle che caratterizzeranno l’inverno Al primo posto troviamo la stampa animalier. Questo stile è ormai da svariati anni che viene riproposto sulle passerelle, a tal punto che ormai può essere considerato un classico. L’animalier non ammette vie di mezzo: o lo ami o lo detesti.

È infatti una stampa piuttosto particolare, che richiede alcuni accorgimenti per essere portato nella maniera giusta. Se non volete rischiare di risultare eccessive, evitate il total look, meglio optare per un solo indumento o semplicemente un accessorio. Ma, ovviamente, ognuno è libero di esagerare e dare libero sfogo alla sua indole selvaggia e animalesca.

Esistono diversi tipi di aninalier. Il più semplice da indossare è il leopardato: versatile, elegante e senza tempo.

E non è vero che invecchia, anzi, è capace di dar vita a un look molto giovanile. Decisamente più difficile da portare è il pezzato tipo mucca: ha un’aria molto country che non va d’accordo con tutto, anzi, necessita di uno stile ben definito. Lo zebrato rappresenta invece una via di mezzo: è versatile ma molto sofisticato.

Ma la stampa numero uno della prossima stagione sarà quella coccodrillo. Si è soliti pensare che sia adatto alle donne over 40, ma non è vero.

Un paio di scarpe o una borsetta con la stampa coccodrillo abbinate a jeans e t-shirt danno un risultato estremamente giovanile. Se non volete correre il rischio di un look troppo eccentrico, optate per piccole dosi, magari scegliendo scarpe con le punte o i tacchi decorati in questo modo. Ma lo stile aninalier non finisce qui: ci sarà anche il serpente!

Le tinte più gettonate saranno il rosso e il viola. Per una ragazza giovane va bene solo un accessorio in rettile, per esempio un cinturino. Una donna più matura, invece, può osare con le scarpe.

Questo inverno sarà caratterizzato anche dalla presenza della vernice, sia nelle scarpe che nelle borse.

I colori più usati saranno il nero, il rosso, il bianco, il viola scuro e il verde brillante. Vedremo anche lo stile metal: accessori a specchio o tempestati di borchie, dorati o argentati. Concludiamo con i ricami e gli inserti. Questa tendenza può sembrare molto semplice da portare e invece nasconde delle insidie. La regola principale è: deve essere abbinata a un look essenziale.

over size

La bella stagione sta ormai per darci l’arrivederci, nei negozi inizia ad essere esposta la nuova collezione autunno-inverno. Cosa indosseremo nei prossimi mesi? Quali saranno i must della nuova  stagione? Scopriamolo insieme!

Niente maglie sagomate o aderenti, nei prossimi mesi la parola d’ordine sarà over size, via libera dunque ai maglioni abbondanti da indossare come giacca e abbinati a skinny jeans, e al poncho, indumento che già dall’anno scorso tenta di trovare un posto nella moda invernale, ora avrà la sua consacrazione.

Gran ritorno della pelle, dagli indumenti agli accessori, e dello stile scozzese. Si confermano anche in questa stagione le stampe  floreali, le troveremo sui pantaloni ma anche su maglie e vestiti.

Per chi non si separa dalle gonne neanche con l’arrivo del freddo, ecco la tendenza per quest’anno: gonne lunghe fino ai piedi o anni ’50 svasate fin sotto il ginocchio e allacciate in vita con cinturoni.

L’autunno e l’inverno 2020 saranno caratterizzati da una tavolozza di calori molto varia, si andrà dal giallo senape al rubino passando per l’arancio. Sarà presente anche il blu notte e il grigio, dal tortora al topo. Immancabile l’intramontabile nero. Ma sarà il bianco la vera novità di quest’anno, non più rilegato solo alla stagione estiva.

E le scarpe? Trovano conferma gli stivali alti fino alla coscia, affiancati dalla suola in gomma in stile anfibio ma più spessa e definita. Confermate anche le stringate con tacco basso.

abbigliamento_moda_autunno_inverno_2013_2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.