CONDIVIDI

Nel 2013 abbiamo visto sulle passerelle più famose il colore Emerald Green come uno dei colori più usati, nonchè colore dell’anno. Per il 2014 è la volta del colore Radiant Orchid, una particolore sfumatura di viola, mescolato al rosa e al fucsia. Ecco la descrizione appassionata del direttore esecutivo del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman: “un invito all’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, un grande valore nella società odierna. Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Si tratta di un’accattivante tonalità di viola, che attira con il suo fascino seducente.”

Nel 1963 Herbert Lawrence, fondatore dell’azienda Pantone, decise di creare un sistema innovativo per identificare la comunicazione dei colori e realizzò il Pantone Matching System, il quale associa ad ogni colore un codice numerico, ed è tutt’oggi il metodo più utilizzato per l’identificazione dei colori. Questo metodo ha inoltre risolto molte problematiche nel mondo della grafica e delle arti visive.

Radiant Orchid è un colore molto grintoso, che di primo impatto può spaventare . Si può abbinare al turchese, verde acqua e giallo, ed è l’ideale se si ha l’intenzione di ravvivare gli arredamenti della nostra casa. Per quanto riguarda la moda possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia, sfoggiando Radiant Orchid nei vestiti, negli acessori e nell’intimo. Per quanto riguarda il mondo della cosmesi, smalto e rossetto di questa tonalità sono d’obbligo quest’anno, per essere sempre al passo con i tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.