miriam leone

La meravigliosa Miriam Leone, Miss Italia nel 2008 e oggi attrice affermata, ha parlato della sua vita professionale e personale in un’intervista al settimanale Grazia.

Famiglia e figli non sono nel mio orizzonte

Durante l’intervista Miriam Leone ha parlato a cuore aperto della sua vita, affermando che i progetti che la sua famiglia aveva in mente per lei – i genitori della 32enne si sono conosciuti sui banchi di scuola nelle vesti di professore e studentessa – erano diversi dai suoi reali desideri.

Raccontando questo percorso, Miriam Leone ha detto di aver capito a 25 anni che voleva diventare attrice. Al settimanale Grazia ha dichiarato così: “Volevo aderire ai desideri della mia famiglia: laurea, matrimonio, figli, casa in riva al mare con terrazzo e barbecue. Ho la casa, il terrazzo e il barbecue. Ma me li sono comprati tutti da sola, senza l’aiuto di un uomo“.

A quanto pare la famiglia non è nei suoi progetti a breve termine. La bellissima siciliana, uscita due anni fa da una relazione con il frontman dei Subsonica Boosta, ha detto chiaramente che famiglia e figli per ora non sono nel suo orizzonte.

Durante l’intervista ha anche detto di non considerare la maternità un destino obbligato, ricordando che ci sono donne che non vogliono un figlio e altre che, invece, non hanno la possibilità di averlo.

Non c’è che dire: Miriam Leone è una donna davvero tenace! A dimostrarlo ci pensano anche i dettagli sugli inizi del percorso da attrice che, a detta della diretta interessata, non sono stati per nulla semplici.

Ero disperata, non volevo e non potevo sputare nel piatto che mi era stato offerto. Ma, davvero, ci stavo male. Mi sono iscritta a molti provini. E facendo la parmigiana, tanta e spesso. Cucinare mi rilassa, ridimensiona tutto,
tiene la testa impegnata in qualcosa di buono e nutriente. Mi attacca alle mie radici di donna del Sud. I provini andavano malissimo. Capirai: nel curriculum avevo Miss Italia e televisione”.

Dopo tanti rifiuti, però, è arrivato un sì importante per il ruolo di Veronica Castello in 1992. Il resto lo possiamo vedere su Sky in queste settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.