CONDIVIDI

Miriam Leone carriera

Miriam Leone, lanciatissima nel mondo della recitazione, prenderà il posto di Ilary Blasi al timone de Le Iene, al suo fianco ci saranno Fabio Volo e Geppi Cucciari. L’ex Miss Italia ha già vestito i panni di conduttrice ma questa nuova esperienza porta con sé una grande responsabilità, visto l’affetto che i telespettatori hanno sempre dimostrato alla signora Totti. Infatti, a poche ore dalla sua nomina, si è già messa in moto la macchina delle polemiche. Ma la risposta di Miriam di non si è fatta attendere.

Miriam Leone Biografia

Nata a Catania nel 1985, dopo il diploma al Liceo Classico Gulli consegue la laurea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania. Studia contemporaneamente recitazione, sua grande passione da sempre. Nel 2008 partecipa a Miss Italia e vince.

Miriam Leone conduttrice

La vittoria nel concorso di bellezza rappresenta il suo trampolino di lancio, sia nel mondo della tv che nel cinema. Nel 2009 debutta in televisione come conduttrice di “Uno mattina Estate”, su Rai1, in coppia con Arnaldo Colasanti. Seguono altre trasmissioni: “Mattina in famiglia” (2009-2010; 2010-2011); “Unomattina in famiglia” (2011-2013); Nastri d’Argento” (2011); spalla di Ale e Franz in “A&F – Ale e Franz Show” (2011); Drugstore (Rai Movie, 2012; 2013).

Miriam Leone attrice

Miriam recita sia nel piccolo che nel grande schermo. Il pubblico italiano conosce il suo talento in “Distretto di Polizia 11”, a cui fanno seguito altre serie tv: “Un passo dal cielo 2” (2012); “Il tredicesimo apostolo (episodio 2×10, 2014); “La dama velata” (2015); “1992” (2015); “Non uccidere” (2015 – in corso).

Al cinema, invece, debutta nel 2010 con “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso” di Giovanni Veronesi. Seguono: “I soliti idioti – Il film (regia di Enrico Lando, 2011); “Fratelli unici” (regia di Alessio Maria Federici, 2014); “La scuola più bella del mondo” (regia di Luca Miniero, 2014). Attualmente è sul set di tre pellicole cinematografiche: “In guerra per amore” di Pif; “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio; “Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso.

Miriam Leone a Le Iene

Nel 2016 condurrà Le Iene insieme a Geppi Cucciari e Fabio Volo (domenica sera), Pif e Nadia Toffa (martedì). Non sono mancate le critiche per la scelta dell’ex Miss Italia, a cui lei ha risposto con molta tranquillità: “Non è che puoi piacere a tutti, questo sta nel conto, ma non è mica una malattia. Però se si prendessero del tempo per bere qualcosa con me, magari cambierebbero idea.”

Miriam Leone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.