Chi è Milo Moirè

Milo Moirè è stata nuovamente arrestata. L’artista, famosa per le sue performance artistiche piuttosto controverse e dal dubbio gusto, è stata portata in carcere per la sua particolare esibizione a Trafalgar Square.

La singolare performance, il Mirror Box, consisteva nel farsi masturbare dai passanti per trenta secondi attraverso una gonna a specchio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno trattenuto la donna per 24 ore, facendole pagare anche una multa di più di mille euro.

Non è la prima volta che Milo si trova in simili situazioni. Il segno distintivo della sua arte, nata nel 2013, è infatti la nudità. Nuda in tram, con scritte in pennarello nero al posto dei vestiti: “bra” sui seni, “jacket” sulle braccia, “t-shirt” sulla pancia, “Slip” sul pube, e “Pant” sulle cosce. Nuda davanti al palazzo dei congressi di Colonia durante la più importante mostra d’arte contemporanea europea, mentre si esibisce nella performance intitolata “Plop Egg”: in piedi, a gambe divaricate, su un marchingegno che ricorda l’impalcatura degli imbianchini, lascia cadere dalla sua vagina uova di pittura che vanno a formare una sorta di quadro su un telo bianco posizionato a terra. Nuda al Trocadero di Parigi in mezzo ai turisti. E infine il Mirror Box.

Dietro l’arte e l’operazione di Milo, laureata in psicologia, c’è il fidanzato fotografo Peter Palm.

“Nella società contemporanea c’è questa ambivalenza: la nudità è onnipresente, ma, allo stesso tempo, viviamo in un contesto sociale senza corpi. Nella nostra era digitale l’esperienza fisica conta meno ed è stata sostituita da processi mentali. Voglio rendere le persone di nuovo consapevoli della loro fisicità, fargli sentire i loro punti di forza e quelli di debolezza fisica. Il corpo influenza molto la mente, e viceversa”, ha spiegato la ragazza.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=xTmfbr6cCTU

Articolo precedenteTemptation Island: nomi coppie
Articolo successivoMelissa Satta e Boateng sposi FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.