Milf: perché piacciono?

Attraente, non più giovanissima, sentimentalmente impegnata, estremamente sexy. In una parola? MILF. L’oggetto del desiderio dei ragazzi più giovani. Ebbene sì, niente coetanee alle prese con i primi cuori infranti e i brutti voti a scuola, i ragazzi puntano alle donne più grandi.

Sono quattro i motivi principali alla base di questa scelta.

Maggiore esperienza in campo sessuale: è la componente che attira maggiormente i giovani uomini alle prese con un mondo ancora tutto da esplorare, mondo in cui la donna matura può fare da guida, condizione che se in alcuni potrebbe comportare complessi di inferiorità, per altri risulta essere altamente intrigante.

Indipendenza: la maggior parte delle MILF ha una casa, un lavoro, una macchina, tutti aspetti che sollevano i maschietti da varie preoccupazioni, come: avere la casa libera, passare a prendere la fidanzata e riaccompagnarla a casa, essere obbligati a pagare il conto in ristorante. Sono liberi di godersi la storia senza troppi patemi.

Personalità: a quell’età, almeno sulla carta, una donna dovrebbe avere le idee chiare sia nella vita che in campo sentimentale. Se vuole un uomo, va e se lo prende! Niente tira e molla, niente frecciatine su facebook, nessun infantile tentativo di suscitare gelosia. Una MILF non ha bisogno di ricorrere a questi giochini, è sicura di sé ed è sempre pronta a fare lei la prima mossa!

Stile: ormai hanno passato l’età dei look eccentrici e anticonformisti, spesso simbolo di ribellione verso i genitori o un modo per nascondere timidezza e insicurezza. Le MILF sanno come valorizzare il loro corpo, scegliendo l’abbigliamento giusto a seconda dell’occasione. Portano con disinvoltura tacchi e scollature, entrambi molto apprezzati dal mondo maschile.

Altre motivazioni

Oltre ai motivi precedentemente citati, i ragazzi possono scegliere le milf per altre ragioni.

Ad esempio, è probabile che diano loro una certa sensazione di sicurezza. Il fatto che siano indipendenti e mature, le rende molto più decise rispetto alle ragazzine.

Ovviamente, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Fatto sta che molti ragazzi (di base insicuri) cercano una persona che non li porti in uno stato di confusione. Come se avessero bisogno di uno spirito guida da seguire.

Allo stesso tempo, ciò che spesso può portarli a scegliere le milf è una sicurezza economica che non hanno. Mentre con le più giovani possono ritrovarsi a dover pagare loro molte uscite fuori (pranzi, cene, regalini ecc).

In alcuni casi, ci sono dei ragazzi che si sentono molto più maturi dell’età che hanno. Di conseguenza, non riescono a sentirsi in sintonia con le loro coetanee (o più piccole) ma cercano una donna che sia ormai esperta della vita e con le idee ben chiare.

Quest’ultima eventualità è poco diffusa ma non la si esclude affatto.

Una perversione sessuale?

Nei punti che vi abbiamo citato all’inizio dell’articolo, c’è quello riguardante la sfera sessuale.

Infatti, alcuni ragazzi preferiscono optare per la milf perché ha più esperienza nel settore, portandoli verso un mondo in parte ancora ignoto.

C’è chi ne risulta affascinato per semplice ingenuità ma anche chi le considera una vera e propria perversione. Non è detto che siano attratti principalmente dal fatto di “sapersi comportare”. A volte è proprio interesse nei confronti di un corpo maturo. Mentre magari una ragazzina potrebbe sembrare loro una bambina e dunque poco appetibile.

Sono tante le ragioni che potrebbero spingere un ragazzo nel trovare affascinante una donna adulta. A seguire vi spieghiamo un’altra possibile interpretazione, di impronta psicologica.

Possibile significato psicologico 

Alcuni psicologi esperti nel settore hanno voluto analizzare i motivi che risiedono dietro all’attrazione nei confronti delle milf.

Pertanto, ci si è chiesti se alcuni ragazzi cerchino una compagna adulta per via di una mancanza affettiva di base, legata al rapporto materno.

Così, hanno effettuato una serie di sondaggi. Hanno intervistato una serie di giovani ragazzi (con un’età variabile dai 18 ai 24 anni) ed è stato chiesto loro se preferissero come donna ideale una loro coetanea o una donna più grande. 

La maggior parte di loro è sembrata propensa alla ricerca di una ragazza della stessa età (o giusto di qualche anno di differenza). Allo stesso tempo però, una buona percentuale ha affermato che desidererebbe una donna matura, che “sa il fatto suo”.

Mediamente, si parla di donne con almeno dieci anni più rispetto alla loro. A questo punto ci si chiede: c’entra qualcosa il rapporto materno?

Per alcuni sembrerebbe proprio di sì. Chiedendo diverse informazioni riguardo l’ambiente familiare, sono emerse varie mancanze affettive, che risalgono al periodo dell’infanzia.

Ad esempio, c’è chi ha ammesso di non aver mai avuto un buon rapporto con la propria madre. Sono mancati gli abbracci, le carezze e tutto il conforto di cui un bambino avrebbe bisogno. Altri purtroppo, non hanno mai avuto una mamma e sono cresciuti con zii o nonni.

Da ciò è facile dedurre che per diversi ragazzi possa esserci di base la voglia di trovare quella persona che ricordi tanto la propria mamma. Pertanto, la milf per loro non rappresenta una figura sessuale ma la sicurezza, come se fossero rimasti ancora un po’ bambini.

Lo stesso discorso si potrebbe fare nel caso contrario. Infatti, ci sono molte ragazze che cercano un uomo maturo non per una questione di attrazione fisica ma perché necessitano di una figura paterna, mai avuta o quanto meno non all’altezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.