Milano, settimana dedicata al vintage

Dopo la settimana della moda, Milano ritorna al centro della scena con la Vintage Week, la kermesse dedicata al vintage di qualità in collaborazione con A.N.G.E.LO. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento andrà in scena da venerdì 6 a domenica 8 novembre, dalla 10 alle 21, ingresso 3 euro.

“Un’occasione unica per acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nella storia del costume degli ultimi sessant’anni.”

Cos’è Milano Vintage Week

Espositori di vintage, selezione di abiti, accessori, gioielli, tessuti, oggetti e arredi, un ricco calendario di incontri a tema e mostre, oltre alla possibilità di provare un trucco o un’acconciatura rètro.

Un appuntamento imperdibile per collezionasti, veri appassionati o semplici curiosi, tutti attratti dal vintage.

A Milano Vintage Week verrà esposto esclusivamente il vintage ancora attuale, come spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione, “quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia.”

L’obiettivo della manifestazione è sottolineare come un elemento vintage possa essere perfettamente in linea con la moda contemporanea, capace di esaltare un capo anonimo e creare un filo conduttore tra passato, presente e futuro. Infatti, specificano gli organizzatori, ci sono pezzi così all’avanguardia da sembrare quasi fuori tempo, perché anticipano le tendenze.

Milano Vintage Week consente di riscoprire l’unicità dello stile, l’originalità dei modelli, l’esclusività dei capi degli anni passati, mostrando come produzioni appartenute al secolo scorso possano accostarsi al gusto contemporaneo. Una full immersion nella storia del costume e dell’arredo degli ultimi sessant’anni del nostro Paese.

milano vintage week

Articolo precedenteNapoli, salvata donna che stava cadendo sui binari
Articolo successivoAngela Lansbury: 90 anni e 70 di carriera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.