CONDIVIDI


Una donna egiziana di 35 anni ha partorito un bimbo del peso di 6,3 chilogrammi alla clinica Mangiagalli di Milano.

Aquanto si apprende sia la donna che il bambino starebbero bene.

E’ stato  un parto piuttosto impegnativo, sia per le dimensioni della madre, che pesa quasi 100 kg, che del bambino.

La donna, 35 anni – afferma Alessandro Bulfoni, uno dei ginecologi che ha partecipato al parto – è arrivata questa notte al pronto soccorso per le contrazioni, e abbiamo dovuto eseguire un cesareo d’urgenza per vari motivi: il bambino si presentava in posizione podalica, era molto grosso, e la donna aveva già subito due precedenti parti cesarei”.

L’intervento è durato un’ora e mezzo (normalmente  è di 45 minuti) e sono servite 7 persone contro le tre che solitamente sono impegnate per un cesareo.

La donna comunque non è nuova a partorire bimbi ‘extralarge’, infatti i suoi due precedenti figli pesavano 5 kg ciascuno.

“Ora comunque madre e figlio stanno bene – conclude Bulfoni – Il piccolo è ricoverato al reparto di neonatologia, e dovrà essere sorvegliato per qualche giorno, perché potrebbe essere soggetto a sbalzi glicemici, visto che la madre ha avuto il diabete gestazionale. La signora inoltre non faceva un’ecografia da tre mesi, e quindi probabilmente non immaginava che il figlio avesse raggiunto tali dimensioni”.

SANITA': PARTO SUPER A MILANO, NATO BIMBO DI 6,3 KG

3 COMMENTI

  1. Bellissimo wuaaaaaooooo qst donna dopo due figli di 5kg ognuno adess ha partorito qst bellissimo bambino di 6,300kg grande e stupendo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.