CONDIVIDI

 Se siete nati negli anni ’80 , preparate i fazzoletti perchè nasce in Italia il primo ristorarante a tema Kiss Me Licia. Se vi siete commossi, avete almeno 30anni.

Il ristorante in questione si trova in Italia, precisamente in via Savona a Milano, tratta ovviamente cucina orientale e uno dei piatti tipici , amati molto anche nel cartone giapponese , è l’okonomiyaki.

Si tratta di una frittata a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra (teppan) a cui vengono aggiunti diversi ingredienti come carne, formaggio e gamberetti. Il piatto viene poi rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito. Questo è uno dei piatti tipici di Osaka! E se ben ricordate, il papà di Licia nel cartone animato, aveva proprio un ristorantino tipico di okonomiyaki.

Il ristorante si chiama Maido e qui potrete rivivere tutta l’atmosfera degli anni ’80 concentrata in pochissimi metri. L’ambiente è leggero ed informale ma soprattutto buonissimo!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.