CONDIVIDI

Mika: nuovo album il prossimo anno e forse ancora X Factor

mika-the-origin-of-love-2012_650x447

Mika è uno dei cantanti più apprezzati a livello internazionale. Ha da poco concluso la sua esperienza come giudice di X Factor 7, edizione vinta da Michele, concorrente che faceva parte del gruppo di Morgan. Durante il talent di Sky Uno, Mika ha duettato con Chiara Galiazzo, vincitrice della scorsa edizione, sulle note del singolo Stardust. Il cantautore libanese pubblicherà un nuovo album di inediti il prossimo anno.

Album di Mika

Mika, classe 1983, ha raggiunto la popolarità grazie al singolo Grace Kelly. Ha all’attivo la pubblicazione di tre album: Life in Cartoon Motion (2007), The Boy Who Knew Too Much (2009), The Origin of Love (2012). Il 12 novembre è uscita la raccolta Songbook Vol. 1, che contiene 12 brani estratti dai tre lavori precedenti, più l’inedito “Live Your Life” e le nuove versioni di due brani già editi “Origin Of Love” “Happy Ending”.

Mika e Songbook Vol. 1

Songbook Vol. 1 è una raccolta pubblicata solo per il mercato italiano ed è la sua prima raccolta ufficiale. “Non chiamatelo Best Of perché è una parola brutta – ha dichiarato Mika a TgCom24 – SongBook evoca una immagine in linea con il mio percorso iniziato otto anni fa. Ho condensato i brani più importanti in un unico volume. Poi ce ne sarà un secondo e a 85 anni ne farò un terzo!” Le canzoni contenute in Songbook Vol. 1 sono: Relax (Take It Easy), Grace Kelly, Stardust (feat. Chiara), Celebrate, We Are Golden, Origin of Love, Big Girl (You Are Beautiful), Rain, Underwater, Popular Song, Blame It on the Girls, Live Your Life, Love Today, Kick Ass (We Are Young), Happy Ending.

mika1020

Mika e il nuovo album

Come dichiarato dallo stesso cantante, il nuovo disco di inediti uscirà il prossimo anno “È stato un periodo molto intenso questo perché ad un certo punto non sentivo attorno a me, parlo della casa discografica, che si volesse investire in altri progetti – ha rivelato a TgCom24 – Poi ho preso in mano le redini della mia carriera e mi sono messo a lavoro.” Nel nuovo album ci sarà una collaborazione con Morgan “È uno che vive di musica, davanti al pianoforte è come un bambino scatenato ed ha un talento assurdo. Non mi interessano i gossip, in lui ho visto solo tanta bravura.”

Mika e X Factor

Mika è stato uno dei quattro giudici di X Factor 7 “E’ stata un’esperienza folle” ha dichiarato a Tv Sorrisi e canzoni. Non sa ancora se ci sarà nella prossima edizione “Non ho cambiato X Factor e X Factor non mi ha cambiato. Continuerò a fare le mie scelte pazze. Ho anche delle altre offerte in Francia e in Inghilterra, dove ho intenzione di proporre dei documentari sulla musica che nessuno vorrà finanziare. Ma certo, se la prossima edizione di X Factor non si sovrapporrà ai miei impegni discografici ci sarò”, ha rivelato a Repubblica. Mika ha preso casa a Milano e ha intenzione di tenerla “Per me l’italia è il miglior paese del mondo, perché riesce a conservare una sua identità. Prenda il Libano: un paese sospeso; la Francia: tanti soldi e una grave crisi d’identità. L’Italia coltiva i suoi miti, l’eredità culturale e popolare, e questo è già un buon antidoto alla crisi”.

Mika e Chiara

Il cantautore è rimasto estremamente colpito dalla voce di Chiara, con cui ha duettato in Stardust “La sua voce è favolosa. Meglio dell’originale? Penso proprio di sì. Con lei la canzone ha trovato la sua casa. Quando sei certo di una cosa devi rischiare.”

Il libro di Mika

Si intitola “Mika – l’incredibile storia dagli esordi a X Factor” il primo libro italiano dedicato a Mika. Volume fotografico edito da Gargoyle e firmato da Federico Scoppio.

mika e chiara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.