Gazebo da giardino elemento d’arredo utile ed elegante

Come arredare il terrazzo : angolo relax, amaca e non solo

Il gazebo da giardino è uno strumento che serve per ripararsi dal sole. Naturalmente può essere utilizzato anche in un semplice cortile, su un terrazzo o, se le dimensioni lo consentono, anche su un balcone.

Se si vuole organizzare un pranzo all’aperto il gazebo risulta essere un accessorio indispensabile. 

Questo elemento d’arredo ha il vantaggio di non occupare molto spazio; è leggero e si rivela più economico rispetto ai tendoni ancorati a delle strutture fisse.

Come scegliere il giusto gazebo

Scegliere il gazebo più adatto al vostro spazio esterno non sempre si rivela un’impresa facile.

Infatti ,in commercio, ne esistono davvero molti tipi diversi utili sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico

Quindi ,chi è inesperto in questo campo, potrebbe avere molta difficoltà a orientarsi nella scelta. 

Dunque per comprare il giusto gazebo dovrete solo seguire questi semplici parametri.

Per prima cosa dovrete considerare lo spazio che avete a disposizione ed in base ad esso poi orientarvi sulla grandezza di gazebo più adatta. 

Il passo successivo è quello di scegliere il materiale di costruzione più adatto alle vostre esigenze. In commercio si trovano gazebo di legno, ferro battuto, allumino o acciaio

Il legno è tra i materiali più utilizzati per i gazebo da giardino. Il ferro battuto è adatto anche per un gazebo da terrazzo.

Mentre l’alluminio o l’acciaio è consigliato a chi ha l’esigenza di rimuovere facilmente il gazebo e magari trasportarlo. 

I migliori gazebo in commercio

Oggi, ci sono molte aziende che propongono svariati modelli di gazebo da giardino, in tutte le dimensioni, per soddisfare ogni esigenza di ambientazione non solo dal punto di vista pratico, ma anche estetico.

Il prezzo della struttura varia a seconda di tanti fattori, dalla qualità dei materiali alla grandezza.

Per voi abbiamo scelto alcuni dei modelli migliori.

Fermart Sahara

Questo è un gazebo grande 4 x 4 metri, ed è l’ideale per le serate fra amici.

Il telo ecru conferisce alla robusta struttura in alluminio una notevole eleganza: è dotato di asole ed è fissato con gancetti, che scorrono lungo la guida consentendo di ottenere la privacy desiderata.

La presenza di pratiche zanzariere consente di mantenere lontani i fastidiosi insetti. L’altezza effettiva di questo modello è di 3,05 metri.

Gazebo giardino 3×3 Michele Sogari

Questo Gazebo, è dotato di un telo anti pioggia realizzato in poliestere idrorepellente. La sua struttura è fatta in alluminio, dunque particolarmente robusta e solida. Il gazebo, infatti risulta essere molto resistente nel tempo. 

Ha una dimensione di 3 x 3 metri ed è completa di quattro zanzariere e di altrettanti teli anti vento. Per garantire la massima stabilità è possibile ancorarla al suolo.

Gazebo Webmarketpoint

Il suo look elegante ma essenziale, rende questo gazebo adatto sia ad un giardino che ad un terrazzo. 

La sua struttura è realizzata in acciaio e garantisce la massima resistenza a tutti gli agenti esterni. Misura 3 x 3 metri, mentre l’altezza è di 2,7 metri.

Miadomodo GRTPV08-braun

Questo modello di gazebo, è dotato di un tetto doppio che garantisce un’ottima circolazione dell’aria. 

Il telo è completamente realizzato in poliestere, e l’ancoraggio dei piedi di supporto al prato viene effettuato tramite chiodi. 

La struttura in metallo verniciata a polvere è particolarmente elegante: è infatti impreziosita con raffinati ornamenti.

Articolo precedenteUsciere del Papa in galera per droga e materiale pedopornografico
Articolo successivoZanzariere facili da montare: ecco i modelli più venduti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.