I dischetti struccanti sono perfetti per eliminare tutte le tracce di trucco, incluso quello waterproof.

Nel corso degli ultimi anni, sono comparsi anche quelli lavabili (e dunque riutilizzabili) a tutela dell’ambiente. Noti in inglese come  “reusable make up remover pads”, si rivelano utili per rimuovere il trucco ma anche gel e creme, rispettando le pelli più sensibili, evitando qualsiasi tipo di arrossamento.

Una volta utilizzati, se dotati di sacchetto, si possono anche inserire in lavatrice e usciranno perfettamente puliti. Grazie ad essi, risparmierete denaro ed offrirete un notevole aiuto al nostro pianeta, sempre più sommerso dai rifiuti di ogni tipo.

Tra l’altro, in commercio si trovano di tanti tipi. Ad esempio, su Amazon è possibile acquistarli a prezzi modici e di qualità ottima. Scopriamo insieme quali sono i migliori dischetti struccanti lavabili!

Dischetti struccanti iCs

iCs

DISCHETTI DI SECONDA GENERAZIONE: 16 dischetti struccanti, in tessuto di cotone naturale, 70% bamboo organico e 30% cotone, ideali per rimuove ogni traccia di trucco waterproof, creme, gel e prodotti chimici da viso, labbra, braccia e mani, mantenendo la morbidezza che rispetta tutte le pelli secche e sensibili, evitando eventuali arrossamenti. Le dimensioni, 8cm di diametro, garantiscono una salda impugnatura e una maggiore copertura della superficie da struccare.

 ECO FRIENDLY: I 16 dischetti struccanti rappresentano un’ottima alternativa ecologica ai classici dischetti monouso in cotone, riducendo così gli sprechi giornalieri. I dischetti struccanti sono riutilizzabili e lavabili in lavatrice o a mano a 40°C. Questi 16 dischetti struccanti sono equivalenti a 1500 dischetti monouso in cotone-

SET: Oltre i 16 dischetti struccanti e la comoda custodia in Bamboo in Regalo, viene fornita una comodissima Washbag 100% cotone per la pulizia dei dischetti insieme ai tuoi campi in lavatrice. Comoda anche da utilizzare in borsa durante i tuoi viaggi o in palestra.

REGALO: Comodo Cofanetto in Bamboo per contenere i vostri dischetti struccanti.

All’interno della confezione:

  • 16 Dischetti Struccanti Lavabili (8cm di diametro)
  • 1 Washbash in Cotone
  • 1 Cofanetto in Bamboo in REGALO

Dischetti struccanti DONCHUCK

Quelli di DONCHUCK sono dischetti struccanti lavabili in bambù.

Su Amazon si presentano così:

ECOLOGICI: Dischetti struccanti riutilizzabili sono realizzati totalmente in materiali eco-friendly. Queste salviette struccanti sono infatti composte al 80% di fibre di bamboo e al 20% di poliestere. Di conseguenza, ne preservano la durata nel tempo sostituiscili ai dischetti usa e getta. Il nostro team di ricerca ha preso la decisione di inserire all’interno il poliestere in quanto conferisce maggiore resistenza, garantendo una durata dei dischetti riutilizzabili praticamente illimitata.

FACILI DA USARE: I dischetti struccanti lavabili bambù sono semplicissimi da usare in quanto realizzati in una dimensione tale da essere maneggevoli ed al contempo in grado di raggiungere senza problemi tutte le parti del viso. I nostri dischetti struccanti riutilizzabili offrono tutti i vantaggi dei normali dischi struccanti lavabili in cotone, ma sono molto più morbidi e presentano sul bordo delle cuciture prive di spessore, così da offrire ancora più comfort.

Altre caratteristiche:

ADATTI A CHIUNQUE: Questi dischetti struccanti bamboo sono perfetti per la rimozione del trucco di viso, occhi, labbra. Sono ideali per pulire il volto in modo delicato e senza l’utilizzo di altri detergenti da smog, makeup, creme, ecc. A differenza dei classci reusable makeup remover pads non irritano la pelle. Ma non è tutto. Questi dischetti struccanti riutilizzabili sono adatti a tutte le tipologie di pelle, da quella secca a quella più grassa, per uomo, donna e persino neonati.

ACCESSORI INCLUSI: Il set di dischetti struccanti lavabili comprende oltre ai 10 pads anche altri due speciali accessori. Infatti, c’è una pratica retina che consente di raggrupparli insieme al momento del lavaggio senza che vengano dispersi in lavatrice e un comodissimo contenitore dal design accattivante (anch’esso in bamboo). Quest’ultimo è ideale per riporre le salviette struccanti e tenerle protette dalla polvere e dai microbi esterni.

Dischetti struccanti CozyBazaar

CozyBazaar

MORBIDI ED EFFICACI – il set include 10 dischetti struccanti. Realizzati in morbida fibra di bamboo, un materiale di altissima qualità in grado di fornire al tempo stesso morbidezza. Adatta anche alle parti più delicate del viso ed totale detersione del trucco applicato. Completano il set 2 spugnette per l’applicazione del trucco. Puoi usare le spugnette anche per applicazioni precise grazie alla loro forma a goccia. Utilizzare poi tranquillamente: sono prodotte in materiale antimicrobico.

UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE – Grazie all’attenzione nella scelta dei materiali e del processo produttivo, scegliendo il set di dischetti struccanti e spugnette makeup, hai anche un occhio di riguardo per l’ambiente. Grazie al pratico sacchetto 100% in cotone organico infatti, puoi mettere in lavatrice i dischetti struccanti dopo l’uso e riutilizzarli quante volte vuoi.

MASSIMA COMODITA’ – Le spugnette a goccia incluse nel set grazie alla loro forma a goccia consentono sia l’applicazione in zone più ampie sia di raggiungere le aree più difficili per ottenere un eccezionale effetto finale. Sono perfette per correttore, cipria, crema, fondotinta, o qualsiasi altro trucco. Possono poi essere usate sia bagnate, aumentando la loro morbidezza ed efficacia sia da asciutte garantendo una totale precisione dell’applicazione.

ECONOMICHE MA NON SOLO – Il Set che acquisterai non solo ti darà un considerevole risparmio consentendoti di non acquistare ulteriori dischetti usa e getta. Infatti, la sua linea combinata lo rende adatto anche per un regalo utile ed “eco-friendly”. Un aiuto all’ambiente, e un risparmio per te!

Dischetti struccanti Hitcomm

Tra i migliori dischetti struccanti riutilizzabili, troviamo quelli di Hitcomm.

Ecco tutte le loro caratteristiche, riportate da Amazon:

ECO-COMPATIBILI ED ECOLOGICI: I dischetti struccanti riutilizzabili sono realizzati in materiale naturale eco-friendly composto da fibre naturali di bamboo in percentuale variabile. I nostri pad struccanti lavabili sostituiscono i comuni dischetti lavabili in cotone monouso e sono progettati per durare a lungo nel tempo; non dovrete più utilizzare alcun panno struccante viso usa e getta, guanto struccante viso o panno struccante microfibra!

MATERIALE NATURALE – Realizzati in bambù e cotone, questi dischetti sono completamente naturali, biodegradabili 100% e compostabili. Inoltre, sono adatti a tutti i tipi di pelle: secca, grassa, sensibile, non provocano allergie o altri problemi e sono adatte all’utilizzo su viso e corpo. La superficie dei reusable makeup remover pads è ideale per rimuovere il trucco ostinato e pulire la pelle.

BONUS AGGIUNTIVO – Oltre ai 16 pads abbiamo incluso nella confezione una pratica laundry bag in cotone 100% per detergere i dischetti innumerevoli volte direttamente in lavatrice, ed ideale per la loro conservazione; perfetta per i viaggi brevi o lunghi basta inserire i dischetti struccanti bamboo nella sacchetta. La combinazione di 16 pezzi prevede 10 pad struccanti con texture soft nelle colorazioni bianca e verde acqua, e 6 pad lavabili rosa per uno scrub più profondo.

PERCHÉ SCEGLIERE HITCOMM? Il loro team di ricerca e sviluppo ha ideato una confezione con 16 dischetti struccanti cotone e un pratico sacco per il lavaggio e la conservazione. Così, ha creato un pack con tutto il necessario per una beauty routine a domicilio 100% ecofriendly. Ma non è tutto. I loro dischetti struccanti naturali si differenziano per la loro composizione in 3 strati delicati perfetti su tutti i tipi di pelle, da quella delicata dei bambini a quella più dura degli adulti!

Dischetti struccanti Natissy

Quando si parla di dischetti struccanti lavabili, è impossibile non pensare a quelli firmati Natissy.

Ecco nel dettaglio tutte le loro peculiarità (sempre riportate da Amazon):

ALTERNATIVA A RIFIUTI ZERO ai dischetti usa e getta per la dea che sei. Il tessuto di cotone organico utilizzato per gli struccanti natissy ha la certificazione ecologica. I nostri dischetti sono FATTI IN EUROPA e possono essere lavati in un sacchetto da lavanderia a 95°C. Restano morbidi e delicati dopo mille lavaggi, non si restringono e hanno forma ovale (per usarne una parte minore alla volta). Un pacchetto VERSATILE di 12 dischetti struccanti lavabili perfetti per la casa e il viaggio.

STRUCCANTE MULTIUSO che assorbe perfettamente trucco e umidità. Inumidire il dischetto con detergente o acqua micellare (non assorbe molto) e rimuovere delicatamente il trucco con un movimento circolare – capovolgerlo perché è possibile usare entrambi i lati. I dischetti hanno forma ovale, quindi è possibile utilizzare la parte stretta (o piegarli a metà) per pulire l’area inferiore degli occhi. La parte ampia è per superfici del viso più grandi. Perfetto per una bella dea come te!

Altre caratteristiche:

Dischetti struccanti ecologici morbidi in cotone organico che non irritano la pelle sensibile, adatti a tutti i tipi di pelle e morbidi quanto basta per la delicata area degli occhi. Tu meriti solo il meglio, quindi i nostri dischetti struccanti sono a 2 strati di cotone organico. Questi dischetti struccanti a doppio lato rimuovono trucco, crema solare, sostanze inquinanti ed esfoliano le cellule morte. Cosa dire ancora? Riceverai un TRATTAMENTO adatto per una vera DEA.

SENTITI BENE RISPARMIANDO DENARO E RIDUCENDO I RIFIUTI. Ogni giorno si gettano 3000 t. di carta: fazzolettini, tovaglioli e carta igienica. Se sei stanca di usare tonnellate di costosi dischetti struccanti, i dischetti in cotone organico Natissy sono la scelta giusta per te. I nostri dischetti lavabili sono ECONOMICI ed ECOLOGICI. I nostri dischetti riutilizzabili possono essere utilizzati per anni. Anche la confezione è biodegradabile (a base di amido di mais/patata) e riciclabile.

TANTI EXTRA FUNZIONALI! Il pacchetto di dischetti Natissy è corredato di un’adorabile fascia (per tenere i capelli lontani dal viso), di una borsa shopper in cotone organico (niente più disordine sulla mensola del bagno) e di un sacchetto per la biancheria fatto con bottiglie di plastica riciclata (quindi i dischetti riutilizzabili non si perdono nella lavatrice; è abbastanza grande per lavare altre cose, come calze). E che REGALO SPETTACOLARE per le amanti del trucco e le eco-appassionate!

Dischetti lavabili LUVEH

Un altro brand di dischetti struccanti lavabili super gettonato è LUVEH.

Scopriamo nel dettaglio la descrizione del prodotto:

AMICI DELL’AMBIENTE: I nostri dischetti riutilizzabili in bamboo equivalgono a più di 1000 dischetti in cotone usa e getta. Sono la migliore soluzione per rimuovere efficacemente il makeup anche waterproof, e contribuire a ridurre i rifiuti dei materiali monouso.

MORBIDI ROTONDI IN COTONE ORGANICO: Realizzati in tessuto speciale di bambù, i dischettii super delicati e soffici sono perfetti per pulire in profondità pori ed estrarre efficacemente tutto il trucco, protezione solare, oli e cosmetici di ogni genere come ombretti, mascara, rossetto ecc.

SEMPLICI DA PULIRE: Grazie al pratico sacchetto eco sostenibile 100% cotone biologico per il lavaggio, basterà metterli in lavatrice e lavarli insieme ai tuoi panni, oppure potrai anche lavarli a mano con un po’ di sapone.

NOVITÀ 2020: Spugnetta magica in microfibra lavabile e riutilizzabile, struccante con il solo uso d’acqua. Il suo ingenioso tessuto a rilievo permette di catturare anche le piccole particelle di trucco lasciando la pelle bianca e pulita.

LEGGERI E CONVENIENTI: Grazie al sacchetto incluso nella confezione potrai portare il nostro set in qualunque borsa e dovunque vuoi, per garantirti sempre una pelle pulita e in movimento. È il regalo perfetto per la donna moderna e intraprendente.

Dischetti struccanti Spaces

I dischetti struccanti di Spaces rappresentano un’ottima alternativa ecologica ai dischetti monouso.

Ecco tutte le loro caratteristiche:

Sostenibile Bamboo Charcoal: 24 Dischetti struccanti lavabili sono un’alternativa ecologica ed efficace ai tradizionali tamponi di cotone. Materiale morbido e confortevole ideale per tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili e impure, per viso, occhi, labbra e collo. Realizzati con carbone di bambù e fibra di bambù, questi cuscinetti detergenti per il rimuovono delicatamente e con successo trucco e cosmetici senza alcun disagio.

Sostenibili Lavabili e Riutilizzabili: Basta una piccola goccia di struccante sui dischetti struccanti riutilizzabili ed il gioco è fatto. Idonei per lavaggio a mano o in lavatrice. Dopo il lavaggio a 60 gradi di acqua, tutti i residui di trucco sugli cuscinetti per struccare sono scomparsi. Mantieni la loro forma e consistenza morbida dopo il lavaggio con sacca per il bucato.

Elegante fascia spa: i dischetti struccanti in bambù di Spaces sono inoltre dotati di un’elegante fascia. In questo modo, sono in grado di mantenere il controllo dei capelli durante la rimozione o l’aggiunta di trucco. Molto morbida e comoda da indossare.

Scelta Economica: i dischetti struccanti riutilizzabili dureranno a lungo e ti permetteranno di risparmiare nel lungo termine rispetto ai dischetti monouso. Garanzia di Soddisfazione. Funzionali dischetti struccanti riutilizzabili per l’uso quotidiano di donne, uomini e bambini, anche una grande idea per un regalo sostenibile!

Adatti a tutti i Tipi di Pelle: i dischetti in cotone sono adatti per tutti i tipi di pelle e detergono in profondità viso e occhi, rimuovendo ogni traccia di trucco, creme e sporco. Delicati e morbidi, sono perfetti per le pelli sensibili di donne, uomini e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.