La fotografia è una passione che accomuna moltissime persone.

Immortalare la realtà, la natura, gli animali e tutto ciò che ci circonda, è spesso un’emozione unica. Tuttavia, per poterlo fare al meglio, è fondamentale avere una buona macchina fotografica. In questo modo, si ha la possibilità di catturare immagini in maniera nitida, nei minimi dettagli.

Al giorno d’oggi si possono trovare tanti modelli di fotocamere, sia a prezzi modici che un po’ più elevati. Ma quali sono le migliori in assoluto?

Abbiamo dato un’occhiata alle recensioni Amazon e 4 sembrano essere super gettonate. Eccole qui:

Canon EOS 2000D

La migliore macchina fotografica in termini di rapporto qualità prezzo è la Canon EOS 2000D.

Su Amazon si presenta con il massimo dei voti (5 stelle su 5) e realizza delle foto davvero pazzesche, nonostante non costi un occhio della testa. Ecco le sue caratteristiche:

Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD cinematografici in tutta semplicità e anche in condizioni di scarsa illuminazione, con EOS 2000D da 24.1 megapixel.

Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie fino a 19 volte maggiore rispetto a quella di molti smartphone. Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa automatica e aggiungi finiture uniche con i filtri creativi.

Trasforma i momenti più spontanei in filmati Full HD creativi oppure utilizza la modalità Video Snapshot per catturare i momenti più importanti della tua giornata.

Corpo Eos 2000D, Oculare Mirino, Tracolla per Fotocamera Ew-400D, Batteria Lp-E10, Caricabatteria Lc-E10E, Cavo di Alimentazione per Carica Batteria.

Altre caratteristiche:

  • Dimensioni del sensore / Pixel effettivi / Sensibilità ISO: Sensore Canon CMOS APS-C Circa 24.1 megapixel 100 – 6400 + H: 12800.
  • Sistema AF a 9 punti 1 punto centrale a croce AF disponibile in modalità LiveView tramite AF a rilevamento del contrasto.
  • LCD ad alta risoluzione da 7,5 cm (3″) con circa 920.000 punti.
  • Mirino ottico con copertura del 95%, 0,8x, 21 mm Penta specchio.
  • Full HD (1080p, 30 fps) Con controllo manuale completo .
  • Wi-Fi integrato con Dynamic NFC.
  • Dimensioni: 129 x 101,3 x 77,6 mm/circa 475 g.

Nikon Coolpix B500

La Nikon Coolpix B500 rappresenta il giusto equilibrio fra prestazioni, maneggevolezza e possibilità creative.

Infatti, si tratta di una fotocamera che mette a disposizione una lunga serie di programmi che aiutano il fotografo a ottenere immagini di grande impatto visivo.

Ad esempio, in modalità “Selezione scene auto” è per esempio in grado di riconoscere la scena adattandovi le ottimi impostazioni di scatto. Inoltre, come indicato su Amazon, questa Nikon possiede anche altri preset come “paesaggio”, “paesaggio notturno”, “ritratto notturno”, “macro/primo piano” e via dicendo.

Ma non è tutto. C’è anche la funzione “Esposizione multipla schiarisci” che permette di acquisire soggetti in movimento a intervalli regolari, confrontare le immagini e sovrapporle fino a derivarne una che presenti le sole aree luminose. Sempre nell’ottica di essere d’aiuto all’utente, la COOLPIX B500 permette di adattare questa funzione alle situazioni: paesaggio notturno scie luminose, paesaggio notturno scie stellari, scie stellari.

Luna e Birdwatching

Come indicato su Amazon, “I programmi “Luna” e “Birdwatching” sono studiati per offrire risultati di alto livello nelle riprese astronomiche e naturalistiche.

Il modo “Luna”, consente di regolare la tinta, utilizzando la ghiera di comando, fino a ottenere il colore desiderato. Compensando inoltre l’esposizione, si raggiungono i ottimi risultati per questo particolare tipo di ripresa astronomica.

Invece, nella modalità “Birdwatching”, la COOLPIX B500 mette a disposizione due modi diversi di ripresa: scatto singolo o in rapida sequenza. Il primo prevede la cattura di una singola immagine a ogni pressione del pulsante di scatto, il secondo la registrazione di più fotogrammi ripresi ad alta velocità.

Così facendo, si possono per esempio ottenere immagini nitide di volatili che spiccano improvvisamente il volo. La raffica da 7,7 fps e la possibilità di registrare un ottimo di 7 immagini Jpg, all’alta risoluzione e con qualità”.

Altre caratteristiche:

  • Funzionamento semplice e intuitivo con una qualità superiore dell’immagine
  • Zoom ottico 40x
  • Sistema VR (riduzione vibrazioni) a elevate prestazioni
  • SNAPBRIDGE: permette di mantenere una costante connessione a bassa potenza tra la tua fotocamera e ismart device per darti il pieno controllo dell’esperienza fotografica
  • Coolpix B500 nera, Cinghia della fotocamera, 4 batterie alcaline LR6/L40 (AA) (le batterie incluse sono destinate al solo utilizzo di prova), Tappo dell’obiettivo LC-CP31 (con cavo), cavo USB UC-E16

Panasonic Lumix DC-FZ82

La fotocamera bridge LUMIX FZ82 di Panasonic merita la definizione di “versatile”.

Infatti, come riportato sui vari siti di elettronica, ha un obiettivo grandangolare da 20 mm consente di scattare immagini panoramiche mozzafiato. I dettagli invisibili a occhio nudo saranno tuoi grazie al potente zoom 60x.

Inoltre, il potente obiettivo e la funzione 4K Photo / Video ti permetteranno di catturare al volo tutte le occasioni di scatto, anche all’aperto. Rivivi i tuoi momenti indimenticabili o le tue avventure con la LUMIX FZ82.

Ma non è tutto. La modalità 4K Video offre una risoluzione fino a quattro volte superiore al Full HD, donando una una alta definizione alle scene d’azione o in rapido movimento.

Altre caratteristiche:

  • Zoom digitale: 4X
  • Dimensioni: 11.89 x 12.99 x 9.39 cm
  • Peso: 0.61 kg
  • Distanza focale massima in mm: 1200
  • Sensore di risoluzione ottica: 18.9 megapixel
  • Zoom ottico: 60 x
  • Misurazione della luce: A preferenza centrale
  • Risoluzioni video:640 x 480,1280 x 720,1920 x 1080 Pixel 

Contenuto della confezione:

  • Fotocamera DC-FZ82
  • 1x Batteria
  • Adattatore CA
  • Cavo USB
  • Cinghia a spalla
  • Tappo obiettivo + Cordoncino

Macchina fotografica Nikon Z50

Oltre alla Coolpix che vi abbiamo presentato in precedenza, la Nikon Z50 ha ottime recensioni.

Si tratta di una fotocamera mirrorless che costicchia un po’ ma ne vale davvero la pena. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp della fotocamera di catturare più luce in tutta l’inquadratura; si otterranno foto e filmati 4k con più profondità, dettagli e colori.

Infatti, il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto. I punti af sul sensore coprono circa il 90 % dell’inquadratura, orizzontalmente e verticalmente, per una superba nitidezza edge-to-edge. Tra l’altro, con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed esposizione automatica si otterrano gli scatti che altri potrebbero perdere; la modalità fotografia silenziosa garantisce la discrezione.

Inoltre, l’ampio intervallo di sensibilità iso 100–51.200 e l’autofocus in condizioni di luce scarsa fino a -4ev offrono la libertà di cogliere i dettagli nel buio. L’eye-detection intelligente mette automaticamente a fuoco l’occhio del soggetto sia che sia da solo o che sia un volto in mezzo alla folla.

https://amzn.to/3drtwIR
Articolo precedenteMiglior forno a microonde 2020 : miglior prezzo
Articolo successivoSognare scarpe significato : con il tacco, lucide o da ballerina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.