Che mondo sarebbe senza caffè?

Specialmente quando si parla di quello italiano, esso rappresenta un vero e proprio momento di piacere. A tal proposito, oggi vi parliamo di macchine da caffè.

Sappiamo benissimo che quello nella moka non ha eguali. Tuttavia, diversi brand hanno creato questi dispositivi elettronici super efficienti. Basta inserire al loro interno delle cialde, premere un tasto ed il gioco è fatto. Ma quali sono le migliori macchine caffè con un buon rapporto qualità prezzo?

Scopriamole insieme!

Macchina caffè Nespresso Inissia

Quando si parla di miglior macchina per il caffè, è impossibile non pensare a Nespresso Inissia.

E’ la più gettonata in assoluto ed ha ottime recensioni. Scopriamo nel dettaglio le sue caratteristiche, riportate da Amazon e altri siti di elettronica:

Design compatto e colorato

Occupa pochissimo spazio, è compatta, leggera e dotata di inserimento ergonomico, la macchina da caffè Nespresso Inissia si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo ed è disponibile in una gamma completa di colori per soddisfare tutti i gusti.

Espresso e Lungo

Con questa macchina puoi preparare il tuo caffè preferito praticamente senza attendere i tempi di riscaldamento: bastano un semplice tocco e 25 secondi perché l’acqua raggiunga la temperatura ideale per preparare fino a 9 caffè senza dover riempire il serbatoio da 0,7 litri. I pulsanti programmabili Espresso e Lungo permettono di regolare il volume di erogazione in base alla tazzina.

Pompa ad alta pressione

Nella sua facilità d’uso, Nespresso Inissia ti regala ogni volta il piacere di un caffè perfetto con un unico e semplice tocco, grazie al sistema brevettato di estrazione ad alta pressione (fino a 19 bar).

Risparmio energetico

La funzione di risparmio energetico spegne automaticamente la macchina dopo 9 minuti di inattività. La griglia regolabile permette di utilizzare tazze di dimensioni maggiori e si abbassa automaticamente per raccogliere le gocce di caffè quando si rimuove la tazzina.

Piacere istantaneo

Ogni macchina include 16 capsule in omaggio, ognuna con un aroma diverso. Prova tutte le capsule Grand Cru e scopri qual è il tuo caffè ideale.

Sistema con capsule firmate Nespresso

Il sistema con capsule Nespresso offre un gusto eccezionale e aromi unici perché impiega miscele di altissima qualità racchiuse in capsule in alluminio riciclabile, ermeticamente sigillate, per regalarti il vero piacere del caffè.

Ordina comodamente

Gli Specialisti del Caffè Nespresso sono a tua disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per garantire che l’ordine e la consegna vengano effettuati nel modo più semplice e più adatto alle tue esigenze. Contatta il Numero Verde, visita in ogni momento il sito internet o utilizza le Applicazioni Nespresso per smartphone o tablet, oppure visita una delle loro Boutique.

Cura della macchina

Per ricevere assistenza relativa alla macchina, chiama il Club Nespresso. Gli esperti eseguiranno una revisione tecnica immediata e ti forniranno la soluzione al tuo problema. Se hai esigenze più complesse, concorda con il Club Nespresso un appuntamento per il ritiro della tua macchina e la consegna di una macchina sostitutiva che potrai utilizzare fino alla riparazione.

Scheda tecnica:

  • Pressione della pompa: 19 bar
  • Riscaldamento rapido (25 secondi)
  • Pulsanti One-Touch programmabili: Espresso & Lungo
  • Griglia regolabile
  • Spegnimento automatico
  • Capacità del serbatoio dell’acqua: 0,7L

Nescafè Dolce Gusto De’ Longhi

Pratica e maneggevole, la macchina per caffè Dolce Gusto De’ Longhi è di ottima qualità.

Come indicato su Amazon, “ha un design pulito e divertente e caratteristiche adatte alla casa moderna, PICCOLO ha bisogno di poco spazio per rivelare tutto il suo gusto e il suo talento. Con le capsule NESCAFÉ Dolce Gusto ti permette di preparare facilmente un caffè straordinario.

Le macchine NESCAFÉ Dolce Gusto sono il connubio ideale tra tecnologia e design unico e ti permetteranno di avere un’esperienza eccezionale grazie ai loro 15 bar di pressione e alle diverse modalità di estrazione.

La Piccolo Nescafé Dolce Gusto è la macchina per caffè in capsule che, grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo design moderno, si adatta ad ogni cucina.

Macchina manuale per caffè espresso e altre bevande in capsula nescafé dolce gusto con pompa ad alta pressione (fino a 15 bar di pressione).

Dimensioni: 16 x 29 x 22 cm; serbatoio rimovibile da 0.6 l; sistema di spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e sistema thermoblock.

  • Modello               EDG 100.W
  • Colore   Bianco
  • Peso articolo      2,4 Kg
  • Dimensioni prodotto      22 x 15,9 x 28,7 cm
  • Capacità               0.6 litri
  • Volume                0.6 litri
  • Wattaggio           1460 watt
  • Voltaggio             230
  • Materiale            Plastica
  • Pressione di vapore massima     15 bar
  • Spegnimento automatico             No
  • Dispositivi compatibili     Dolce gusto

Caratteristiche speciali: Sistema di riscaldamento Thermoblock, serbatoio dell’acqua estraibile 0.6 l, stand by automatico dopo 5 minuti.

Macchina caffè Ufesa

Nel caso in cui foste intenzionati ad acquistare una macchina caffè low cost ma efficiente, vi consigliamo la Ufesa.

Si tratta di una macchina da caffè espresso con pompa a pressione da 20 bar e 850 w di potenza. Premendo un semplice pulsante, è possibile preparare tutti i tipi di caffè.

Inoltre, come riportato su Amazon, la macchina caffè Ufesa comprende un vaporizzatore regolabile con protezione in modo da poterlo utilizzare per: schiuma di latte, riscaldare l’acqua per infusi o riscaldare tutti i tipi di liquidi.

Ma non è tutto. Ha un pannello a sfioramento intuitivo con indicatori LED per ogni funzione e sistema di rirmio energetico con spegnimento automatico. Portafiltro metallico con filtro per preparare 1 o 2 caffè contemporaneamente e filtro speciale in carta monodose; ha un serbatoio dell’acqua estraibile con capacità di 1,6 l.

Infine, la macchina per il caffè comprende un misurino e una pressa per il caffè; la griglia del gocciolatoio è rimovibile.

Scheda tecnica:

  • Brand    Ufesa
  • Modello               71704574
  • Colore   Metallo/Nero
  • Peso articolo      4,16 Kg
  • Dimensioni prodotto      31 x 26 x 31 cm
  • Capacità               1.6 litri
  • Wattaggio           850 watt
  • Voltaggio             230
  • Materiale            acciaio INOX

 Macchina caffè Amazon Basics

Dando un’occhiata alle macchine da caffè migliori, c’è anche quella di Amazon Basics.

Ecco tutte le sue caratteristiche:

15 bar di pressione della pompa; il sistema di erogazione brevettato impedisce gocciolamenti d’acqua e perdite di pressione

Doppio filtro in acciaio inox per una crema perfetta; alta pressione per la schiuma del cappuccino

Dispositivo per schiuma smontabile e vaschetta di sgocciolamento per una facile pulizia; serbatoio dell’acqua trasparente rimovibile da 1,25 litri

Design elegante e versatile, compatibile con cialde o caffè macinato.

Design sicuro e affidabile in caso di surriscaldamento e con protezione della pressione; sostituisci la manopola dei tubi del vapore in base alle tue esigenze

  • Potenza: 230 V / 50 Hz / 1050 W
  • Dimensioni: 28 x 25 x 19 cm (L x A x P); dimensioni dell’imballaggio: 34,2 x 25,2 x 35 cm
Articolo precedenteRegalo compleanno migliore amica : cosmesi o accessori
Articolo successivoMiglior monopattino elettrico con bonus e offerta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.