Per prevenire i furti in casa, è importante aumentare la sicurezza.

In questo modo, si riducono le possibilità che qualcuno entri nel vostro appartamento e rubi oggetti di valore (specialmente affettivo). Allo stesso tempo, si ha modo di fare sogni tranquilli, senza il rischio di vivere la quotidianità con ansia e paura perenne.

Tra i consigli più gettonati, c’è quello di far apparire la vostra casa sempre abitata da qualcuno. Pertanto, se dovesse capitarvi di stare fuori per qualche settimana, è bene lasciare qualche piccola lucetta interna (che magari si accende in automatico la sera.

Oppure, chiedere a qualche persona di fiducia (ad esempio un amico o un coinquilino del palazzo) di mettere da parte la vostra posta ogni tot. Così facendo, i ladri non vedranno l’accumularsi delle lettere e penseranno che l’appartamento sia costantemente abitato.

L’altra cosa da fare è quella di installare una porta blindata (o comunque una buona serratura) e chiudere bene le finestre. Se ne avete la possibilità, mettete quelle con i doppi infissi, che renderanno più difficili i furti.

Infine (e non per ordine di importanza), inserire una telecamera di sorveglianza. Grazie ad essa, potrete monitorare a casa a distanza, tenendo d’occhio tutti i movimenti strani, anche fuori l’ingresso.

Telecamera di sorveglianza: quale acquistare

In commercio ci sono varie tipologie di videocamera di sicurezza.

Ovviamente le più innovative e performanti costicchiano un po’. Ma in tale contesto è preferibile spendere più soldi ma avere la certezza di controllare il vostro appartamento in qualsiasi momento della giornata.

Pertanto, abbiamo sbirciato su Amazon le migliori telecamere di sorveglianza e ne abbiamo selezionate alcune (prendendo in considerazione le recensioni positive). Ecco alcuni esempi:

Blink Mini di Amazon

Tra le più gettonate in assoluto, troviamo la Blink Mini.

E’ proprio firmata Amazon e presenta le seguenti caratteristiche (riportate dall’omonimo sito):

Blink Mini è una videocamera di sicurezza con alimentazione via cavo per interni con video in HD a 1080p. Dotata di rilevazione di movimento e audio bidirezionale, per tenere sotto controllo la tua casa 24 ore su 24.

Ogni volta che viene rilevato un movimento anomalo, riceverai degli avvisi sul tuo cellulare. Inoltre, avrete modo di personalizzare le zone di rilevazione, così da poter vedere ciò che ti interessa di più.

Ma non è tutto. Grazie a Blink Mini potete guardare, ascoltare e parlare con persone e animali domestici presenti in casa casa attraverso lo smartphone. Il tutto tramite la funzione Live View e l’audio bidirezionale (Nota bene: la funzione Live View non è costantemente attiva).

Dal punto di vista dell’installazione, è davvero semplice. Ci vogliono pochi minuti: collega la videocamera all’alimentazione, connettila al Wi-Fi e aggiungila all’app Blink Home Monitor.

All’interno della confezione, Blink Mini include una prova gratuita del Blink Subscription Plan fino al 31 marzo 2021.

Per una maggiore facilità d’uso, associa Blink Mini a un dispositivo con integrazione Alexa compatibile per attivare la Live View. Così facendo, potrete vedere i video registrati e attivare e disattivare il sistema usando solo la tua voce.

Telecamera di sorveglianza TP-Link

Se state cercando una buona videocamera di sorveglianza a poco prezzo, vi consigliamo la Tapo di TP-Link.

Come riportato su vari siti di elettronica, è accompagnata da tale descrizione:

Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare. Ottieni una visione dettagliata della stanza – movimento orizzontale fino a 360° e movimento verticale fino a 114°.

Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall’app quando viene intercettato un movimento. Tra l’altro, Tp-link ha anche fornito una funzione avanzata di impostazione del tempo di registrazione specifico.

Allarme acustico e luminoso integrato: innesca un effetto sonoro o luminoso per scoraggiare eventuali visitatori indesiderati.

Two-way audio: audio bidirezionale per comunicare con chi si trova in prossimità della telecamera.

Supporta la registrazione in loop: supporto per microsd card fino a 128 gb; e supporta la registrazione in loop. La nuova registrazione sovrascriverà quella vecchia quando la memoria è piena. Puoi guardare il video per sapere come abilitare questa funzione.

Compatibile con alexa echo show: puoi provare il comando come “alexa, mostra la telecamera della porta principale”.

Supporto tecnico locale: tp-link italia fornisce supporto tecnico gratuito per gli utenti in italia. Informazioni di contatto presenti sul sito web tp-link.

Telecamera di sorveglianza YI 1080p

Per quanto riguarda la sicurezza degli esterni, una buona telecamera è quella di YI.

Stando alle recensioni, è di buona qualità pur non costando un occhio della testa. Ecco alcune sue caratteristiche:

Risoluzione in 1080p fhd: immagini ad alta risoluzione in 1080p full-hd a 20 fotogrammi al secondo (fps) combinati con un grandangolo da 110°. Montatura a sfera regolabile garantisce immagini chiare e nitide e molteplici angoli visuali.

A prova di intemperie: il tasso di protezione ip65 rende yi telecamera da esterno perfetta per l’utilizzo outdoor. E’ perfettamente in grado di resistere ad acqua, neve, sabbia, grandine e tanto altro.

Audio bi-direzionale: il microfono e l’altoparlante integrati ti permettono di salutare i tuoi ospiti al momento del loro arrivo. Fungono da deterrente per spaventare eventuali intrusi facendo rumore.

Eccellente visione notturna: I 12 led ad infrarossi integrati in yi, consentono una visione notturna fino a ben 15 metri di distanza. Così facendo, si ottengono immagini e video chiarissimi anche in condizioni di scarsa visibilità.

Archiviazione su yi cloud locale: supporta il servizio di archiviazione su yi cloud così da mantenere i filmati al riparo da eventuale furto e danneggiamento. Archiviazione locale su sd-card fino a 32gb (acquistabile separatamente).

Telecamera di sorveglianza EZVIZ

Nel caso in cui foste interessati ad una telecamera di sicurezza compatibile con Alexa, vi consigliamo la Ezviz ezCube.

E’ davvero semplice da usare in solo 3 passaggi: 1) Scarica e registra l’applicazione in italiano; 2) Accendi la telecamera; 3) Scansiona il codice QR.

Streaming video 24 ore al giorno: non perderti nemmeno un istante grazie allo streaming video operativo 24/7, all’angolo di visione di 111°. Zoom digitale con modalità video HD da 720p e 8x

L’altoparlante e il microfono integrati: è possibile parlare e ascoltare audio grazie al microfono e all’altoparlante integrati

Ricevi avvisi istantaneamente quando rileva il movimento: grazie alle tue notifiche mobili, puoi controllare immediatamente e accertarti che tutto stia andando bene

Visione notturna: la videocamera ezCube non ha paura del buio. Grazie alla funzionalità di visione notturna, ti consente di sorvegliare i tuoi beni fino a 10 metri di distanza

Memorizzazione locale gratuita: goditi la memorizzazione locale gratuita grazie alla scheda micro SD che archivia fino a 128 GB (non inclusa)

Installazione facile: Videocamera piccola e con base magnetica. Kit di montaggio incluso. Supporta la connessione wifi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.