Che mondo sarebbe senza lavatrice?

Questo elettrodomestico è in grado di facilitarci la vita in maniera notevole. Basti pensare a tanti anni fa, quando ancora la lavatrice non era stata scoperta. Si lavava tutto a mano e la fatica non mancava affatto.

Oggi invece, è possibile fare il bucato in poche mosse. Tra l’altro, si ha la possibilità di effettuare lavaggi mirati, a seconda della tipologia di tessuto o di colore. Allo stesso tempo però, risulta fondamentale scegliere una buona lavatrice.

Ma quali sono le migliori disponibili in commercio?

In realtà, c’è l’imbarazzo della scelta. Tutto dipende dal budget: chiaramente, più si spende e più performante sarà l’elettrodomestico. E’ anche vero però che sul web è possibile fare ottimi affari. Su Amazon abbiamo dato uno sguardo alle più gettonate in assoluto.

Ecco le migliori lavatrici selezionate per voi:

Samsung AddWash

Dando un’occhiata alle migliori lavatrici, su Amazon compare la Samsung AddWash.

Come riportato sul loro sito ufficiale, “AddWash ti consente di aggiungere in maniera semplice e rapida capi o detergenti in qualsiasi momento del lavaggio. Inoltre potrai aggiungere i capi lavati a mano che necessitano solo di un risciacquo o una centrifuga (lo sportello può essere aperto in qualsiasi momento se la temperatura all’interno del cestello è inferiore a 50℃).

Rimozione intensiva delle macchie. La pratica tecnologia Smacchia Tutto Plus aiuta a rimuovere anche le macchie più ostinate. I capi vengono completamente immersi nelle bolle d’aria, che ammorbidiscono e rimuovono le macchie con maggiore efficacia.

Maggiore capacità in dimensioni standard. A dispetto del design caratterizzato dalle linee compatte, la capacità di 9 kg consente di lavare rapidamente grandi quantità di panni in un singolo carico – ad esempio fino a 12 teli da bagno in una volta*. In questo modo è possibile ridurre la frequenza dei lavaggi, risparmiando tempo, acqua e corrente.

Bubble Soak. La pratica tecnologia Bubble Soak aiuta a rimuovere anche le macchie più ostinate. I capi vengono completamente immersi nelle bolle d’aria, che ammorbidiscono e rimuovono le macchie con maggiore efficacia.

Motore Digital Inverter. Il motore Digital Inverter assiura un’efficienza energetica di livello superiore, una rumorosità ridotta e prestazioni prolungate, consumando meno energia rispetto a un motore tradizionale e assicurando un’ottima durabilità.

Sportello Crystal Gloss. Il nuovo sportello Crystal Gloss, disponibile nelle versioni trasparenti Bianco o Blu Oceano, offre un esclusivo piacere estetico.

Caratteristiche tecniche:

  • AddWash ti permette di aggiungere capi, anche voluminosi come jeans o maglioni, o additivi in qualsiasi fase del lavaggio
  • La resistenza in ceramica riduce l’accumulo di calcare rispetto alle resistenze tradizionali, per mantenere l’efficienza inalterata nel tempo
  • Il motore Digital Inverter funziona senza generare vibrazioni e fastidiosi rumori, offrendo alta silenziosità anche durante le fasi di centrifuga
  • Eco Pulizia Cestello attiva un ciclo igienizzante a 70°C, ottimale per eliminare dal cestello della lavatrice i germi e i batteri responsabili dei cattivi odori
  • Cassetto autopulente Stay Clean un getto d’acqua rimuove automaticamente ogni residuo di detersivo o ammorbidente dal cassetto dei detergenti
  • Le dimensioni della lavatrice Samsung sono di: (L x A x P): 60 x 85 x 55 cm

Lavatrice Candy CS4 Slim

La lavatrice Candy CS4 Slim risulta essere la perfetta combinazione di tempo e performance.

Come indicato su Amazon e altri siti di elettronica, possiede le seguenti funzioni:

Smart Touch NFC. Smart Touch è la tecnologia di connettività “per prossimità” di Candy. A seconda del prodotto, potrà arricchirlo di funzioni aggiuntive, darti utili consigli sull’utilizzo più efficiente del tuo elettrodomestico e guidarti nella risoluzione dei problemi, direttamente dal tuo smartphone. *L’interazione con il prodotto è abilitata solo da smartphone Android dotati di tecnologia NFC compatibile.

Partenza differita. La partenza ritardata ti permette di avere il bucato pronto nel momento giusto per te. Ti consente infatti di programmare l’avvio del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. Non sarà più necessario preoccuparsi di togliere il bucato dalla lavatrice ed evitare il formarsi di cattivi odori. Inoltre, sarà possibile ridurre il consumo energetico avviando la lavabiancheria negli orari in cui il costo dell’energia è più conveniente.

Rilevatore di peso. Infine, questa lavatrice minimizza la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi. Il sensore che rileva il peso, riconosce la dimensione del carico ed automaticamente adegua la quantità di acqua e di elettricità usata. Insomma, un mezzo carico richiede fino al 40% in meno di acqua, tempo ed elettricità!

Caratteristiche tecniche:

  • Lavatrice smart con profondità ridotta 40 cm
  • Partenza ritardata
  • Programma lana, approvato da woolmark
  • Rilevatore peso delle dimensioni di carico per minimizzare la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi
  • Connettività nfc
  • Programmi aggiuntivi tramite l’app candy simply-fi
  • Funzione check up per allungare la vita della tua lavatrice tramite l’app candy simply-fi
  • Dimensioni (l x a x p) 60 x 85 x 40 cm

Lavatrice Electrolux EW6F382W

Tra le migliori lavatrici presenti su Amazon, troviamo la Electrolux EW6F382W.

Essa presenta le seguenti peculiarità:

Programma Vapore Anti-Allergy. Il programma Vapore ti permette di igienizzare in profondità i capi ed eliminare virus, allergeni e batteri dagli indumenti, senza rinunciare alle migliori prestazioni di lavaggio.

SensiCare System per regolare il ciclo in base al carico. Infatti, la tecnologia SensiCare System regola in automatico-grazie ad appositi sensori-il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed energia

Opzione SoftPlus per preparare al meglio i tuoi capi al lavaggio. Prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di acqua e distribuendo in modo uniforme l’ammorbidente su tutto il carico.

Funzione Eco Time Manager. La nostra funzione Eco Time Manager vi consente di regolare la durata del ciclo di lavaggio in base al tempo che avete a disposizione. Di conseguenza, vi consente di risparmiare tempo ed energia.

Funzione Partenza ritardata. Programma l’avvio del ciclo di lavaggio all’orario preferito.

Scheda tecnica:

  • Carica frontale
  • Profondità 520 mm
  • Capacità 9 Kg
  • Classe energetica A+++
  • Max 1400 Giri
  • Con display
  • Con giri centrifuga regolabili

Lavatrice Indesit EWD 81252

Nel caso in cui stesse cercando una lavatrice con buon rapporto qualità/prezzo, vi consigliamo la Indesit EWD 81252.

Si tratta di una lavatrice a carica frontale a libera installazione, da 8 kg. Dotata del sensore WATER BALANCE PLUS, riduce il consumo di acqua assicurando l’utilizzo della quantità necessaria in base al carico inserito.

  • Certificazione woolmark blue
  • Motore universale 5 anni
  • Programmi: piumoni iumini, rapido, cotone, sintetici, quotidiano 30, gym kit, sintetici 59′, cotone 45′, cotone 59′, eco cotone, seta, lana
  • Opzioni: velocità centrifuga variabile, energy saver, extra wash, antimacchia, scarpe sportive, partenza ritardata
  • Dimensioni prodotto (axlxp): 850x595x572 mm
  • Capacità di carico fino a 8 kg
Articolo precedenteMiglior aspirapolvere 2020: offerte migliori
Articolo successivoMiglior robot aspirapolvere 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.