I grandi appassionati di cucina, non possono non amare l’impastatrice planetaria.

Come suggerisce la denominazione, si tratta di un elettrodomestico in grado di impastare in maniera meccanica. Di conseguenza, consente di non stancare braccia e mani ma di ottenere dei composti omogenei nel giro di pochissimo tempo.

Al giorno d’oggi si trovano diversi tipi di impastatrice planetaria.

Esse differiscono non soltanto a livello di prezzo ma anche in termini di funzionalità ed accessori. Abbiamo dato un’occhiata su Amazon e siamo riusciti a scovare le migliori impastatrici planetarie, prendendo in considerazione le numerose recensioni positive.

Ecco alcuni esempi:

Impastatrice planetaria AICOK

Una delle impastatrici planetarie più gettonate è la AICOK.

Come riportato su Amazon e altri siti di elettronica, essa si presenta così:

Ganci a doppia asta: il design unico simula l’impasto a mano, ed il mixer in stile planetario con doppio gancio riesce ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti. L’azione di miscelazione a 360 gradi offre una copertura completa di tutta la ciotola.

Set perfetto: La ciotola in acciaio inox da 5 Litri offre un’ottima capienza, inoltre possiede una maniglia molto comoda per il trasporto. Sono inclusi accessori multifunzionali: Il ganci per il doppio impasto, uno sbattitore piatto, una frusta metallica ed un coperchio della ciotola in plastica che ti aiuta ad aggiungere ingredienti senza sporcare.

Tilt-head & Compact Body Design: È possibile inclinare la testa del mixer per poter estrarre facilmente l’impasto realizzato. I piedini anti-skid in silicone evitano i movimenti o i rimbalzi durante il funzionamento.

Possiede un motore potente con 6 velocità: Motore da 1000W ad alte prestazioni, miscelatore a 6 velocità per tutte le vostre preparazione di impasti alimentari. Garantisce ottimi risultati di miscelazione ogni volta.

Inoltre è inclusa la garanzia di 2 anni se ci sono problemi di funzionamento: Il prodotto è approvato da CE, BPA free, guscio di plastica TRITAN.

Impastatrice planetaria Kenwood

Quando si parla di migliore impastatrice planetaria, è impossibile non pensare a Kenwood.

Ecco tutte le sue caratteristiche:

INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ottimale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti; struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente.

POTENTE: 1000 W di potenza per miscelazione ed impasto, rotazione degli utensili di miscelazione e movimento planetario per pizza, pane, focacce e altro; ciotola in acciaio inox con manico da 5 litri.

PRATICO: La regolazione elettronica delle velocità di lavorazione permette di lavorare senza sbalzi, evitando così di far fuoriuscire gli ingredienti dalla ciotola.

3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce, Frusta a Filo per preparare soffici composti spugnosi.

PERSONALIZZABILE: Oltre 20 accessori optional acquistabili separatamente, per preparare tante ricette diverse con una sola macchina.

Impastatrice planetaria Ariete Vintage

Nel caso in cui stesse cercando un’impastatrice planetaria dal design accattivante, vi consigliamo quella di Ariete.

Infatti, Ariete Impastatrice Vintage è la planetaria dal design elegante e raffinato che unisce tecnologia e funzionalità sia per le preparazioni quotidiane che per le raffinate preparazioni di pasticceria. Come indicato sui vari siti di elettronica, presenta numerose peculiarità:

Potenza elevata: il motore che raggiunge i 2400 W di sforzo massimo, le 7 velocità e la funzione pulse, permettono di lavorare anche gli impasti più duri e consistenti.

Capiente e versatile: la grande tazza in inox da 5,5 litri e le 3 fruste in dotazione, a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare, permettono un ampio spettro di preparazioni.

Stabile e robusta: i piedini antiscivolo e il bilanciamento permettono all’impastatrice di lavorare ad alta velocità in modo stabile e sicuro, senza sporcare grazie al coperchio paraschizzi.

Ariete realizza prodotti iconici e funzionali. Infatti, la linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di utilizzo.

Impastatrice planetaria Freihafen

Vorreste acquistare un’impastatrice economica ma allo stesso tempo di qualità? Freihafen è la soluzione!

Spesso su Amazon la si può anche trovare in offerta. E’ ben strutturata e possiede ottime recensioni, infatti:

E’ un robot da cucina professionale: potente motore da 1400 Watt, 6 velocità regolabili, ciotola da 5,5 l. Questa impastatrice di Freihafen soddisferà tutte le vostre esigenze in cucina, per preparare impasti leggeri o più consistenti.

Stabile e sicuro: i piedini a ventosa del robot da cucina garantiscono un appoggio sicuro e stabile anche durante l’utilizzo alla massima potenza. Speciale dissipazione del calore sul fondo e sui lati, design con protezione da sovraccarico e surriscaldamento. In queste condizioni la macchina si arresta automaticamente, maggiore durata, ottimo funzionamento dopo il raffreddamento.

Protezione anti-graffio: il coperchio trasparente evita la fuoriuscita di spruzzi e mantiene pulito il piano di lavoro e il robot da cucina. Inoltre i piedini a ventosa garantiscono la stabilità durante il processo di miscelazione.

Facile da pulire: ogni pezzo è rimovibile e lavabile. La ciotola in acciaio inox con due manici è lavabile in lavastoviglie. Gli accessori vanno lavati preferibilmente a mano.

Impastatrice planetaria Klarstein

Un’altra impastatrice planetaria super gettonata è la Klarstein.

Oltre ad avere un design impeccabile, è dotata di una miriade di accessori, per poter preparare tutto ciò che vi piace.

Infatti, riportando la dicitura presente su Amazon e altri siti di elettronica, si presenta con le seguenti caratteristiche:

PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: il Lucia Rossa è il perfetto auitante per ogni appassionato della cucina. Oltre ai classici ganci a foglia e a spirale, il robot da cucina è provvisto di tritacarne e mixer, così come di diversi ganci per carne e pasta.

IL MIX PERFETTO: l’impastatrice è dotata di un potente motore da 1200 W con sistema planetario. Le forcelle ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della terrina. La massa viene in questo modo continuamente spinta verso l’interno.

MULTIFUNZIONALE: con il sistema di bloccaggio rapido, sarà sempre possibile cambiare il gancio. Il gancio a foglia è l’ideale per mescolare uniformemente l’impasto, quello a spirale per la lavorazione del pane, mentre la frusta è perfetta per le masse morbide.

TUTTOFARE: l’attacco per blender rende possibile la preparazione di frullati, smoothie e vellutate. Grazie agli stampi del tritacarne, potrete arricchire la vostra tavola con tantissime pietanze a base di carne e preparare i più disparati tipi di pasta.

FACILE DA AZIONARE: il meccanismo di apertura per il braccio multifunzionale è ribaltabile verso l’altro e garantisce il facile utilizzo dei ganci e della terrina. Gli agganci per tritacarne e blender possono essere montati e smontati in poche mosse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.