The Voice of Germany ha la sua star ed è italiana! Si chiama Michelle Perera, ha 27 anni, viene da Roma e ha origini cingalesi. La sua voce eccezionale ha conquistato i cinque giudici del programma “Quando va in scena è una Regina.”

Michelle si è presentata più volte ai casting di X Factor e Amici ma non è mai stata presa, così ha tentato la strada tedesca. “Questa avventura è nata davvero per caso – racconta – mia cugina, mezza tedesca, mi ha parlato vagamente di questo programma, chiedendomi se volevo fare un’audizione. Le ho detto di sì, senza pensarci troppo. Così a maggio 2012 mi ha telefonato dicendomi che erano rimaste solo due date per le audizioni, una a Stoccarda e una a Berlino.”

Si presenta alla prima delle due ma non viene presa perché non sa parlare il tedesco “Con mia grande fortuna però mandano il video della mia audizione ai boss, e alla fine mi richiamano.” Così fa la seconda audizione a Berlino e riesce a passare. Dodici giorni dopo arriva il momento  della Blind Audition, una fase dei casting durante la quale i coach ascoltano i candidati dando loro le spalle, si gira solo chi rimane positivamente colpito dalla voce di uno degli aspiranti concorrenti. Se si gira solo un coach, il candidato va in squadra con lui, se sono più di uno è lo stesso candidato a scegliere il suo insegnante. Nel caso di Michelle si girano tre coach su quattro e il pubblico si alza in piedi ad applaudirla.

Il successivo step consiste della Battaglia “Nella Battaglia è il coach che sceglie chi far passare e con mia grande fortuna vengo scelta io.” Così Michelle riesce ad approdare al Live Show.

Che dire, davvero una bella rivincita!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.