Vacanze estive economiche

Sono tante le mete low cost che permettono di organizzare delle bellissime vacanze economiche. Basta solo un po’ di pazienza per documentarsi e poi potrete godervi qualche giorno di relax lontano dal traffico cittadino e dallo stress della quotidianità.

Mete low cost

Navigando sui vari siti di viaggio, è facile imbattersi in recensioni su mete raggiungibili con biglietti a prezzi accessibili e località che offrono servizi a costi modici. Perché se è vero che non si può viaggiare con il portafogli vuoto, è altrettanto vero che non è necessario chiedere un mutuo per trascorrere le vacanze fuori porta! Bisogna solo saper scegliere.

Vacanze estive: località economiche

Tra le mete più economiche nei mesi estivi troviamo la Croazia: partire alla volta di questo Paese nel mese di giugno è più conveniente rispetto agli altri mesi dell’anno. A luglio, invece, gli esperti del settore consigliano Repubblica Ceca e Slovenia. Ad agosto, i voli più economici partono per l’Ungheria. La sua capitale, Budapest, merita sicuramente di essere visitata: tanto divertimento a costi bassi.

Nei mesi estivi è conveniente partire anche alla volta del Portogallo, a Porto per la precisione. Incastonata nella regione anticamente nota come Lusitania, Porto è una città molto economica, sopratutto durante l’estate. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco.

Se avete in programma le vacanze a giugno, potreste approfittarne per assistere al Festival Internazionale di Smirne, in Turchia, dove avrete la possibilità di assaporare la cultura locale.

Tbilisi, in Georgia, è la meta ideale se amate scoprire le specialità enogastronomiche del posto in cui vi recate. Non solo cibo ma anche arte: tanti i luoghi di interesse presenti in città.

La Grecia è un’altra meta economica tra le più gettonate. Se invece volete rimanere in Italia, puntate al Sud.

Vacanze di Pasqua: dove trascorrere le feste

mete estive croazia

Articolo precedenteGemma Galgani di Uomini e Donne: biografia
Articolo successivoSuperare la paura di volare: consigli per viaggiare sereni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.