CONDIVIDI

Mete poco conosciute

Se siete ancora alla ricerca della meta delle vostre vacanze estive, avete scelto l’articolo giusto! Capita spesso di ripiegare sulle destinazioni più gettonate, in quanto più conosciute, ma l’Europa è piena di bellissimi posti, località che meritano assolutamente di essere visitate almeno una volta nella vita. Mete ideali se odiate i posti presi d’assalto dai turisti. Ma attenzione, godetevi queste vacanze senza raccontarlo in giro, o in tanti potrebbero copiarvi l’idea!

C’è Blagaj, un villaggio in Bosnia Erzegovina, dove è possibile visitare del Blagay Tekke, un maestoso monastero costruito per i culti del Derviscio.

L’isola russa di Kizhi, sul lago Onega, accoglie la magnifica chiesa della Trasfigurazione con le sue 22 cupole.

Il Liechtenstein, situato tra la Svizzera e l’Austria, è la meta ideale per gli amanti della natura. I suoi paesaggi fiabeschi vi conquisteranno!

Le isole Canarie sono una delle mete turistiche più amate, ma invece di andare nei posti più affollati, puntate sulla Graciosa, una delle isole delle Canarie spagnole. Spiagge solitarie, le case bianche del suo villaggio, le immersioni subacquee vi attendono!

In Grecia, nella regione di Astris troverete Giola, una piscina naturale. Bisogna camminare un po’ per raggiungerla ma ne vale la pena! E poi, si sa, camminare fa bene alla salute!

Nel sud della Francia si colloca uno dei suoi più bei villaggi: Roque-Gageac.

Chi ama le escursioni, non può non recarsi a Kungsleden, in Svezia. 250 miglia che si snodano tra quattro parchi nazionali e una riserva naturale.

Per coloro che vogliono restare in Italia, segnaliamo Castelluccio di Norcia, in Umbria, e l’isola di Procida, situata nel golfo di Napoli.

Giola on Thassos island, Greece

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.