CONDIVIDI

I figli di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo, noto giornalista e conduttore televisivo, ha tre figli, Camilla e Saverio, avuti con la giornalista Flaminia Morando, e Gabriele, adottato insieme a Maria De Filippi, con la quale è sposato dal 1995. Nel 2007, Saverio gli ha regalato i suoi primi due nipotini, avuti dall’allora compagna Sabrina Nobile.

Maurizio Costanzo figli biografie

Camilla, classe 1973, lavora come sceneggiatrice per la RAI, mentre Saverio, nato nel 1975, è un regista cinematografico e di serie tv. Gabriele, invece, è stato adottato da Maria De Filippi e Costanzo nel 2004, quando era un adolescente, e ora lavora nella redazione di Uomini e Donne, noto programma condotto dalla madre.

Saverio Costanzo biografia

Dopo essersi laureato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università della Sapienza di Roma, lavora in radio, cura le sceneggiature di alcune serie tv targate RAI, realizza alcuni spot pubblicitari, per poi recarsi, alla fine degli anni Novanta, a New York, dove lavora come aiuto-regista e documentarista.

Nel 2001 fonda, insieme a Mario Gianani, la casa di produzione Offside, incentrata su documentari, programmi storici e, in una seconda fase, lungometraggi.

Nel 2004 esce la sua opera di esordio, “Private”. Il film vince diversi premi tra cui il Pardo d’oro e il premio della giuria ecumenica al Locarno Film Festival del 2004, e regala a Saverio il Nastro d’argento e il David di Donatello come miglior regista emergente.

Nel 2007 si presenta al Festival di Berlino con la sua seconda opera, “In memoria di me”. Nel 2009 realizza la versione cinematografica del best-seller, vincitore del premio Strega 2008, “La solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.