Sono passate solo poche settimane dal suo addio a Palazzo Chigi ma Matteo Renzi non perde tempo ed è pronto, con una nuova sfida, a calcare la scena della politica italiana. Sfida che ha l’obbiettivo principale di ricostruire le macerie del PD e con il primo post dal titolo “Il futuro, prima o poi, torna” ha dato via al suo personalissimo blog. 

Renzi spiega subito che l’idea del blog è un nuovo tassello per rimettersi in cammino e per avviare un nuovo cammino verso il futuro con particolare attenzione alle discussioni a tema Unione Europea, ma sempre con un occhio di riguardo al centrosinistra. Renzi non perde occasione per ricordare quanto fatto e accaduto nei mesi scorsi “la sconfitta al referendum ci ha fatto male. Con le riforme, volevamo un paese più semplice e più forte: è andata male. Volevo tagliare centinaia di poltrone e alla fine l’unica che è saltata è la mia. Ma anche quella sconfitta appartiene al passato”.

In questa nuova cornice l’ex premier Renzi si propone l’obbiettivo di raccontare i fatti del mondo politico secondo la sua particolare versione ora che non deve fare più i conti con la pressioni di giornali o tv. Renzi si impegna anche ad ascoltare la “voce” di chi vuole restare in contatto con lui. C’è, infatti, la sezione “Scrivetemi” dove chiunque può inviare proprie idee o suggerimenti. 

L’ex premier ha anche annunciato la volontà di dar vita ad una nuova segreteria nelle prossime ore senza però dimenticare di ringraziare la segreteria precedente e garantendo la volontà di riorganizzare il proprio partito nel miglior modo possibile.

La decisione di Renzi di riaprire le porte partendo dal  web lascia però un po’ perplessi soprattutto in virtù del fatto che proprio lui è sempre stato in prima linea a chiedere a Grillo di uscire dal blog. 

Articolo precedenteAirbus batte Google: taxi volanti nel 2017
Articolo successivoItalicum: la consulta ha deciso su premio e ballottaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.