Matita per chi ha i capelli chiari

matita

La matita per le sopracciglia permette di perfezionare questa piccola ma importante porzione del nostro viso. Le sopracciglia incidono notevolmente sia sullo sguardo sia sull’armonia e la bellezza del volto.

La scelta della matita deve essere legata al colore delle vostre sopracciglia e dei capelli. Un errore in questa fase vi farebbe assumere un aspetto innaturale, compromettendo il risultato finale.

La matita beige è generalmente quella più chiara che si può trovare in commercio. È adatta a chi ha i capelli biondi, da quello cenere alle tonalità molto chiare. È  però necessario seguire alcuni accorgimenti: se siete bionde naturali e avete sopracciglia molto chiare, optate per una matita di un colore un po’ più scuro rispetto a quello naturale, stando però attente a non esagerare: una tonalità troppo scura vi darebbe un aspetto finto.

Se invece avete fatto la tinta o i colpi di sole, usate la matita beige per schiarire un po’ le sopracciglia e avvicinarle al colore dei capelli.

La matita per le sopracciglia deve essere utilizzata per definirle o correggere eventuali errori commessi durante la depilazione. Capita spesso di eliminare più peletti del dovuto: con la matita potete ovviare a questi inconvenienti.

Come usarla: pulite bene le sopracciglia (usate un cotton fiock per eliminare eventuali residui di fondotinta o cipria) e applicate la matita procedendo per piccoli tratti che ricordano l’aspetto dei peli e ne seguono la direzione. Concludete pettinando le sopracciglia.

Vai a  COME REALIZZARE UN TRUCCO ETNICO

Articolo precedenteIncendio in residence di immigrati
Articolo successivoBuffon lascia la Seredova per Ilaria D’amico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.