CONDIVIDI

Massimo Ceccherini è un attore, comico e regista italiano. Nato a Firenze il 23 maggio 1965  Ceccherini fa il suo esordio nel mondo della televisione con il programma La Corrida di Corrado. Da quel momento in poi porta avanti per diverso tempo la carriera di cabarettista ed è affiancato da Alessandro Paci, suo grande amico. Si fa poi conoscere ulteriormente dal pubblico quando a metà degli anni ’90 partecipa al programma di cabaret Aria fresca condotto da Carlo Conti. 

Per quanto riguarda la carriera da attore il primo film a cui prende parte è Benvenuti in casa Gori, film che vede alla regia Alessandro Benvenuti e con il quale girerà anche un altro film dal titolo Zitti e mosca. Successivamente prende parte anche ad altre pellicole come Cari fottutissimi amici, di Mario Monicelli, in cui affianca Paolo Villaggio ma il grande successo arriva grazie alla stretta collaborazione con l’amico di sempre Leonardo Pieraccioni. Ceccherini, infatti, prende parte a tutti i film di cui Pieraccioni è regista con la sola esclusione di Il pesce innamorato, Il paradiso all’improvviso e Finalmente la felicità, dove la sua presenta è limitata a brevi camei. Ha ricoperto il ruolo di regista e sceneggiatore in tre film: Faccia di Picasso, Lucignolo e La mia vita a stelle e strisce. In questi tre film compare anche come protagonista. 

In tv ha condotto nel 2001 con Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale il Festival di Sanremo e nel 2005, insieme a Leonardo Pieraccioni, ha condotto una puntata del programma Mediaset Striscia la Notizia

Ha partecipato anche al reality show L’isola dei Famosi nel 2008 dal quale però è stato espulso per aver pronunciato una bestemmia. Nonostante ciò il suo nome è tornata a figurare tra i concorrenti dell’edizione dell’Isola dei Famosi 2017 che prenderà il via il 30 gennaio su Canale 5.

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa solo che è fidanzato da circa due anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.