CONDIVIDI

Una nuova ricerca londinese dell’Università di Northumbria condotta dal Dott. Mark Moss dimostra che il massaggio di coppia aiuta a dare una nuova, magica spinta per rinverdire il rapporto di coppia e ravvivare la passione.

Se per molti può sembrare ovvio e per gli scettici può apparire un’idea banale, questa nuova ricerca dimostra scientificamente che il massaggio di coppia può davvero stimolare l’erotismo perduto in coppie datate o che sono in fase di ‘stanca’ (succede a tutti).

 

Il massaggio di coppia dichiara guerra allo stress

Chi riceve il massaggio (esattamente come chi lo fa) prova sulla propria pelle sensazioni positive.

Fin troppo spesso, alla base della stanchezza sessuale o della crisi di coppia c’è di mezzo lo stress.

Un massaggio di coppia anche di soli 15 minuti per 2-3 volte alla settimana può scacciare tutti gli effetti negativi dello stress, cambiare il livello di umore, migliorare lo stato d’animo e risvegliare, di conseguenza, la voglia di amare e di farsi amare.

Si accende di nuovo la scintilla sessuale, insieme ai sentimenti e la voglia di riavvicinarsi si scatenerà nel modo più naturale che c’è. 

 

Cosa ha scoperto la nuova ricerca londinese

La ricerca inglese dell’Università di Northumbria condotta dal Dott. Mark Moss (professore di psicologia) su 38 coppie ha concentrato tutto l’interesse su umore, dolore, stress e irritabilità: questi 4 fattori sono stati analizzati prima e dopo il periodo di pratica del massaggio di coppia oggetto dello studio.

L’esperimento è durato 3 settimane di fila durante cui le coppie si sono massaggiate reciprocamente 2 volte alla settimana per 15 minuti a ‘seduta’.

Massaggi casti e puri: le coppie coinvolte nella ricerca erano completamente vestite e si massaggiavano perlopiù su collo, dorso, viso, spalle.

Gli effetti sono stati molto positivi: una pratica piacevole, benefica a livello psicofisico sia per chi riceveva il massaggio sia per chi lo faceva, una vera e propria terapia antistress a lungo termine che ha portato ad un aumento della voglia di affetto, ha migliorato l’armonia di coppia, l’intesa, il benessere emotivo.

Il 74% dei partecipanti alla ricerca ha deciso di proseguire nella pratica magica del massaggio di coppia.

Il messaggio di questa ricerca è: se fai un massaggio di coppia, non solo offri al tuo partner un beneficio psicofisico ma lo regali a te stesso/a.

Questo studio è appena stato presentato alla Conferenza annuale della British Psychlogical Society a Brighton.

 

Dov’è la novità?

La novità di questa ricerca che raccomanda il massaggio di coppia sta nel fatto che, mentre è risaputo che ricevere un massaggio da un professionista del settore fa un gran bell’effetto, è stato dimostrato che un risultato soddisfacente ottenuto dalle sapienti mani di un esperto può verificarsi anche se il massaggio viene eseguito da coppie non preparate, prive di esperienza, che non conoscono le tecniche del massaggio.

Non ci chiediamo se il professionista del massaggio provi lui stesso piacere nel farlo, ma è risultato che il 91% dei partecipanti alla ricerca ha raccomandato il massaggio di coppia a familiari ed amici affermando che si prova un grande senso di benessere con riduzione dello stress sia ricevendo che facendo il massaggio.

I ricercatori hanno concluso che il massaggio reciproco è un modo efficace per combattere insieme lo stress ed assicurare la stabilità del rapporto di coppia.

Secondo quanto afferma il dottor Sayuri Naruse, il massaggio reciproco va praticato non soltanto a scopo terapeutico ma andrebbe “inserito nella routine quotidiana delle coppie”.

Vi invitiamo a provarlo. Iniziare d’estate è fantastico, non credete?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.