Se hai un po’ di tempo libero, regalati un momento ancor più piacevole con questo massaggio rilassante. Perfetto anche per una domenica sul divano …

Prima di cominciare, assicurati che la stanza sia calda, e distendi un asciugamano su una poltrona comoda. Puoi usare un idratante, oppure un olio preparato appositamente, come preferisci. Prenditi almeno 20-30 minuti per il massaggio, e poi concediti ancora del tempo per rilassarti.

Mentre effettui il massaggio, fai delle prove per capire quanta pressione devi esercitare perchè sia piacevole.
1. Inizia massaggiando l’olio o la crema su tutto il piede, dalle dita alle caviglie, compiendo movimenti prolungati ed energici.
2. Massaggia ogni dito con un movimento circolare e stiralo mentre lo sfreghi. Dedica almeno un minuto a ciascuno.
3. Ora agisci sulla pianta del piede, concentrandoti sulle zone tra i metatarsi “le ossa che vanno dalle dita al tallone”. Fai un massaggio circolare, esercitando pressione.
4. Prendi i piedi tra le mani e, con movimenti rapidi, friziona in su e in giù.
5. Usa le nocche per premere e frizionare l’arco del piede, quindi premi e massaggia verso le dita con il palmo della mano.
6. Rilassati per qualche minuto, quindi passa alla parte alta del piede. Con una leggera pressione, massaggia partendo dalle dita e lungo il piede, fino all’estremità inferiore del polpaccio.
7. Termina con alcuni movimenti circolari intorno alle caviglie e stira il piede piegando all’indietro le dita.
Esegui questi trattamenti prima di indossare i tacchi alti. Se i tuoi piedi saranno rilassati, riuscirai a portare le scarpe comodamente più a lungo.
ATTENZIONE: I massaggi ai piedi possono non essere adatti per chi ha problemi come edemi, malattie cardiache e diabete; in caso di dubbio, consulta un medico.

Articolo precedenteCentrifuga, caratteristiche dell’elettrodomestico
Articolo successivoSe l’avvocato guadagna poco può essere cancellato dall’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.