Massaggi e segno zodiacali

A ogni segno zodiacale il suo massaggio. Ognuno di noi necessita di massaggi mirati, rapportati alle eventuali patologie di cui soffriamo e ai nostri punti deboli, ma a quanto pare, anche l’oroscopo incide sulla scelta più giusta per ciascuno. Esistono tanti tipi di massaggio diversi, scopriamo insieme il legame con i vari segni zodiacali.

Massaggi in base allo zodiaco

Secondo gli esperti di astrologia, che stabiliscono quali sono i massaggi più adatti valutando le caratteristiche del segno e la situazione astrale del momento, all’Ariete serve un massaggio rilassante, in modo da portare un po’ di calma nella sua sfera fatta di impulsività e impazienza. Un altro tipo di massaggio consigliato è quello antisinusite.

Per il Toro, invece, è perfetto quello decontratturante e rigenerante o quello thai, che mira a eliminare rigidità e contratture. Ai Gemelli si consiglia il massaggio cervicale, che oltre alla schiena si concentra anche nella parte alta della colonna vertebrale, spalle, braccia e testa. Il massaggio watsu è l’ideale per assecondare la dolcezza del Cancro. Indicato anche il massaggio californiano, caratterizzato da movimenti lenti che richiamano le coccole.

Per il Leone è invece necessario un massaggio che coinvolga tutti i sensi, via libera, dunque, all’aromaterapia e alla cromoterapia.

Il segno della Vergine si sposa perfettamente con un massaggio drenante all’olio vegetale, che si adatta alla sua mania di controllo e programmazione. Il massaggio drenante va bene anche per la Bilancia.

Lo Scorpione ha bisogno di massaggi rilassanti, meglio se concentrati sull’addome e se uniti a qualche olio essenziale rigenerante, mentre il Sagittario apprezzerà in particolar modo trattamenti a base di miele e canna da zucchero, sopratutto su gambe e piedi.

Il massaggio più adatto al segno del Capricorno è invece quello connettivale, che può alleviare eventuali problemi ossei, traumi trascurati o reumatismi.

L’Acquario, per via dei suoi punti deboli collocati sulla colonna vertebrale e le vertebre cervicali, trarrà giovamento dal massaggio cervicale.

Infine, i Pesci: altamente consigliata la riflessologia plantare.

massaggi zodiacali

Articolo precedenteGli errori comuni che rovinano la pelle
Articolo successivoMaltempo, muore giovane colpito da frammenti di roccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.