CONDIVIDI

La ricetta che vi proponiamo è indicata per tutti i tipi di capelli, soprattutto i capelli secchi, e mira a ristrutturare il cuoio capelluto stressato e danneggiato. Una valida alternativa ai prodotti spesso costosi che si possono trovare in commercio e che a volte non mantengono quello che promettono…

Ingredienti per maschera

Olio d’oliva, 1 cucchiaino.
L’olio d’oliva possiede un elevato contenuto di grassi monoinsaturi, o acidi oleici, considerati anche per l’alimentazione dei “grassi buoni” (a differenza dei grassi di origine animale); le sue proprietà sono ristrutturanti ed emollienti.

Olio di jojoba, 2 cucchiaini.
È un olio di origine naturale dalle proprietà nutrienti, adatto a fortificare il capello sfibrato e secco.
In alternativa è possibile utilizzare un altro olio naturale quale l’olio di mandorla o l’olio di avocado.

– Una banana, la polpa schiacciata del frutto maturo.
La polpa di frutta (come anche le fragole, i limoni, l’avocado) ha un’azione vitaminizzante ideale per i capelli secchi.

Procedimento per maschera

Mescolate in una ciotolina la polpa della banana schiacciata e l’olio d’oliva, quindi aggiungete l’olio di jojoba e miscelate il tutto.

Applicate il composto sul cuoio capelluto e sulle lunghezze dei capelli già umidi. Lasciate in posa per 10-15 minuti circa, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida e procedete con il consueto lavaggio con shampoo e balsamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.