CONDIVIDI

maschera-fai-da-te

È infatti possibile realizzare in casa delle ottime maschere antirughe, tutte naturali al 100%, efficaci ed economiche. Gli ingredienti variano a seconda delle ricette ma sono tutti facilmente reperibili.

Prendete un cucchiaio di miele e amalgamatelo con un tuorlo, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e 2 di yogurt bianco intero. Lavorate fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applicate sul viso e lasciate agire per 30 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Questo trattamento deve essere ripetuto almeno due volte alla settimana.

2 cucchiai di yogurt e una patata lessa: ecco a voi un’altra maschera facilissima da realizzare! Il procedimento da seguire è lo stesso descritto in precedenza. Potete aggiungere anche qualche goccia di olio extravergine d’oliva.

Uovo, miele e mela sono altri ingredienti che potete utilizzare per preparare un altro composto antirughe. Amalgamate la polpa di una mela con un cucchiaio di miele e un tuorlo, poi applicate sul viso, lasciate agire per 15 minuti e risciacquate.

La frutta risulta essere un potente alleato contro i segni dell’età, potete quindi usare della semplice banana frullata. Dovrete solamente applicarla sul viso e lasciarla per 15 minuti. La banana può essere sostituita con due pesche, sempre frullate e amalgamate con un cucchiaino di succo di limone. Anche la pera può risultare molto utile allo scopo: frullatela insieme a un po’ di panna fresca. Il tempo di posa è di 20 minuti.

Non possiamo dimenticarci dei benefici delle carote: frullate 100 g di carote e aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle. Lavorate e applicate il composto sul viso.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.