Home Speciale bellezza Mascara colorati : come abbinarli e quali comprare

Mascara colorati : come abbinarli e quali comprare

I mascara colorati sono un must have dell'estate 2016. Sfogliate la gallery e scegliete il look che vi piace di più.

ll’ultimo periodo stanno letteralmente spopolando. Parliamo dei mascara colorati che iniziano a fare parte dei prodotti in dotazione delle più importanti case cosmetiche e vanno letteralmente a ruba tra le più giovanissime.

Come prima cosa vediamo come usarli. Si possono applicare in diversi modi, a seconda dell’effetto che vogliamo avere e anche del tipo di mascara.

Da soli: i mascara colorati si possono stendere soli, senza mettere nulla sotto. Il loro effetto è molto naturale, perché non hanno nessun altra funzione oltre a quella di colorare le ciglia.

 Sopra il mascara nero solo sulle punte: Passiamo prima il  mascara sotto per ottenere una buona base e poi per un effetto più particolare stendiamo quello colorato solo sulle punte.

Sopra il mascara nero:  Dà grande vivacità  e intensità allo sguardo e contribuisce ad infoltire ulteriormente le ciglia.

E’ importante abbinarli nel modo giusto con il tono dell’ombretto altrimenti il  risultato sarebbe troppo pesante e pasticciato.

Vediamo come abbinarli con il colore degli occhi.

Il mascara blu-viola è perfetto per gli occhi nocciola, neri e azzurri.

Il mascara marrone va benissimo per quelli verdi.

Il mascara fucsia si sposa perfettamente con tutte le tonalità.

Il mascara verde  va bene sia per occhi verdi che nocciola, è molto bello se passato su quello nero.

Mascara Nero e non solo

Il mascara nero rimane la scelta più gettonata dalle donne, perfetto in qualsiasi occasione, un classico del make-up. Ma perché non osare con qualche altra tonalità ora che stiamo per immergerci nell’atmosfera estiva? L’estate è la stagione dei colori, dei vestiti più corti, della pelle che si scopre, delle giornate più lunghe, degli aperitivi sulla spiaggia, delle serate in riva al mare. L’estate è il periodo dell’anno in cui ci si sente più liberi, pieni di voglia di vivere.

Perché non trasferire tutto questo brio anche nel make-up? Una delle tendenze dell’estate 2016 riguarda proprio il mascara. Al classico nero e al marrone si affiancano tinte inusuali, utilizzate solitamente in rarissime occasioni. Viola, rosso, blu, verde, magenta: sono questi i colori del mascara che dovete assolutamente provare nei prossimi mesi. Mettete da parte il make-up sobrio e discreto, avrete tutto l’autunno e tutto l’inverno per truccarvi così. Ora la regola è osare!

I mascara colorati vestono le ciglia di vivacità. Perfetti sia su palpebre nude che su make-up marcati. Se non volete dare troppo nell’occhio, optate per la prima scelta. Se invece vi piace essere al centro dell’attenzione, stupite tutti con un trucco davvero particolare.

Per rendere il make-up ancora più eccentrico, potete usare insieme due tonalità di mascara colorato. Come suggerito dal direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Symmons. Combinazioni azzardate oppure più delicate. Colori in contrasto tra loro, o il nero abbinato a una tonalità pop. Ad esempio, potete scegliere di utilizzare il mascara nero per le ciglia superiori e colorare quelle inferiori, oppure stendere il nero su tutte le ciglia e applicare il mascara colorato solo sulle punte. Estremamente bello e originale il make-up che abbina l’ombretto, il mascara e la matita.

Guardate la gallery.

Gallery

mascara colorati 2016

Immagine 1 di 17

Articolo precedenteFabrizio Corona si toglie un peso e spara a zero su Ilary Blasi e Franscesco Totti
Articolo successivoPelle giovane con un’alimentazione corretta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.