Critiche per il videogioco sui Marò

Marò Slug: è questo il nome del videogame on line ispirato alla vicenda dei Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. “I Marò sono appena evasi. Sei pronto a salvarli?”, inizia con questo incipit il videogioco ideato da Emiliano Negri e Antonio Del Maestro. La grafica riprende quella di Metal Slug, un popolare videogioco prodotto nel 1996 dalla Snk Playmore.

Il videogame ha subito ottenuto un grande successo, ma non sono mancate le polemiche. “Non credo sia il massimo legare a un videogioco una vicenda così drammatica – afferma all’AdnKronos Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa ed esponente di Fratelli d’Italia -. Non vorrei si trattasse di una trovata commerciale. Quello che emerge, purtroppo, è che fa notizia un videogioco, e non l’iniziativa di un governo che non ha saputo rendere prioritaria la vicenda marò, che è una questione di dignità nazionale.”

Critiche che hanno provocato l’immediata reazione dei diretti interessati: “Con questo videogioco abbiamo voluto scherzare non sulla vicenda dei due fucilieri – ha spiegato all’AdnKronos Emiliano Negri – ma su chi la strumentalizza. Siamo un po’ schifati per tutto quello che si è creato intorno. Sfruttare una cosa del genere per ottenere consenso di pubblico e politico, dal mio punto di vista, è proprio una mossa viscida. La nostra iniziativa – precisa – non ha fini propagandistici o politici, voleva solo strappare una risata.”

Articolo precedenteAlfano: “Botta a Imu e piano a sostegno delle famiglie”
Articolo successivoVittorio Casamonica celebrato come un Dio al suo funerale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.