CONDIVIDI

Mariano Di Vaio leader di facebook

È lui il più influente sui social network: una ricerca condotta da Blogmeter sui 40 fashion blogger italiani più seguiti incorona Mariano Di Vaio come leader assoluto su facebook e come il più coinvolgente su Twitter, anche se qui il primato nel numero dei follower appartiene a Chiara Ferragni.

I suoi scatti incentrati per lo più su viaggi e impegni lavorativi gli hanno permesso di raggiungere un altissimo numero di fan in pochissimo tempo: 500 mila in due mesi e mezzo.

I fashion blogger italiani utilizzano Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube e Pinterest. I primi tre sono i più gettonati, quelli che vengono aggiornati più spesso; il meno usato è invece YouTube.

Condividono tutti la stessa strategia: sui loro profili preferiscono condividere un mix di contenuti fashion e vita quotidiana.

“La rete è un mezzo tramite il quale trasmetto le mie passioni al mio pubblico, nient’altro, ma forse ha il ruolo più importante”, ha dichiarato Mariano nel corso di un’intervista a Checkin.

Deve il suo successo al mondo della moda, ma al primo posto tra le sue passioni c’è la recitazione “Amo la moda e mi dà grandi soddisfazioni, quindi mi ritengo davvero molto fortunato ad essere riuscito a renderla parte del mio lavoro. Ma la recitazione e il cinema sono e rimangono la mia passione più grande nella vita; purtroppo hanno però al momento un ruolo ‘marginale’ nella mia carriera.”

Mariano ha studiato recitazione alla NY Film Academy e si è cimentato nel teatro “Riuscire ad emozionare e a trasmettere a terzi le proprie sensazioni tramite la recitazione mi dava una soddisfazione enorme.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.