Mariano Di Vaio leader di facebook

È lui il più influente sui social network: una ricerca condotta da Blogmeter sui 40 fashion blogger italiani più seguiti incorona Mariano Di Vaio come leader assoluto su facebook e come il più coinvolgente su Twitter, anche se qui il primato nel numero dei follower appartiene a Chiara Ferragni.

I suoi scatti incentrati per lo più su viaggi e impegni lavorativi gli hanno permesso di raggiungere un altissimo numero di fan in pochissimo tempo: 500 mila in due mesi e mezzo.

I fashion blogger italiani utilizzano Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube e Pinterest. I primi tre sono i più gettonati, quelli che vengono aggiornati più spesso; il meno usato è invece YouTube.

Condividono tutti la stessa strategia: sui loro profili preferiscono condividere un mix di contenuti fashion e vita quotidiana.

“La rete è un mezzo tramite il quale trasmetto le mie passioni al mio pubblico, nient’altro, ma forse ha il ruolo più importante”, ha dichiarato Mariano nel corso di un’intervista a Checkin.

Deve il suo successo al mondo della moda, ma al primo posto tra le sue passioni c’è la recitazione “Amo la moda e mi dà grandi soddisfazioni, quindi mi ritengo davvero molto fortunato ad essere riuscito a renderla parte del mio lavoro. Ma la recitazione e il cinema sono e rimangono la mia passione più grande nella vita; purtroppo hanno però al momento un ruolo ‘marginale’ nella mia carriera.”

Mariano ha studiato recitazione alla NY Film Academy e si è cimentato nel teatro “Riuscire ad emozionare e a trasmettere a terzi le proprie sensazioni tramite la recitazione mi dava una soddisfazione enorme.”

Articolo precedenteMihaela Dorlan è fidanzata?
Articolo successivoMarco Masini e il potere della musica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.