Maria De Filippi si conferma sempre di più la signora della TV italiana; una che la si odia o la sia ama, ma soprattutto uno che la TV l’ha imparato a farla e l’ha in qualche modo anche cambiata. Giunta all’età di cinquant’anni si confessa a ‘Eva 3000’, parlando dei suoi esordi, dei suoi programmi ma soprattutto della sua vita privata e dei suoi affetti.

Una De Filippi che parla della sua famiglia, dall’amore per il padre scomparso di cui ancora oggi sente la mancanza, ma anche del rapporto con la madre severa,  dei suoi studi, del suo essere “secchiona” e pretendere molto da se stessa.  E ancora del suo amore e del suo rapporto con Maurizio Costanzo e di quello con il figlio che le ha cambiato la vita facendole provare sentimenti come quello della gelosia che pensava non appartenerle. Durante l’intervista Maria affronta anche il tema della TV, di come all’inizio si sentisse in qualche modo “prestata” e di farla ora in modo più consapevole. Difende le sue trasmissioni, soprattutto la più criticata, ossia “Uomini e Donne”, dicendo che l’idea del programma le è nata guardando lo spot della Coca Cola. Tra i suoi principali difetti Maria ammette di tendere ad organizzare la vita delle persone che ama, mentre il suo sogno nel cassetto è che tutto resti così per sempre anche se sa che non è possibile.

Quanti anni ha Maria De Filippi?

Maria De Filippi ha 58 anni ed è nata il 5 dicembre del 1961.
‘Il primo programma che Maria conduce fu “Amici’ che nasce negli anni novanta.
Amici fu il primo programma del nostro paese nel quale i ragazzi e gli adolescenti parlano di sé con un minimo di realismo.

Successivamente conduce ed idealizza”AMICI DI SERA”, “UOMINI E DONNE” attualmente in onda su Canale 5, e anche “ACCADDE DOMANI”, “MISSIONE IMPOSSIBILE”, “COPPIE”, tutti programmi dei quali Maria è autrice e conduttrice.

La sua carriera vanta numerosi successi nonostante all’inizio la sua figura abbia subito dubbi sulla sua credibilità : essere la moglie di Maurizio Costanzo porta con se pregiudizi che è difficile togliersi da dosso.

Maria De Filippi altezza

Ma quanto è alta Maria De Filippi?
Se siete giunti su questo post evidentemente è perché vi siete posti questa domanda.
La regina incontrastata di Mediaset, è alta 1,70 centimetri.

La bionda tanto amata da grandi e piccini con il tempo ha trasformato il suo look: negli anni novanta si mostrava con il capello corto bicolore (abbastanza osceno per la verità) fino a trasformarsi completamente: taglio di capello medio scalato e look davvero sexy.

Non trovate che Maria più passano gli anni più diventi più bella?

Maria De Filippi a ‘Domenica In’

Maria De Filippi ieri ha fatto come sempre parlare di se ad Amici per i suoi ospiti che Mara Venier e Raffaella Carra e per aver accettato l’invito ad andare a Domenica In. Rai e Mediaset sono una famiglia sola? Succede quando c’è di mezzo Maria De Filippi che ama fare incursioni anche nella concorrenza, sia invitando personaggi della tv di stato, come è stato con Luciana Littizzetto, sia partecipando ai programmi più visti come quando ha condotto il Festival di Sanremo. E domenica prossima, 19 maggio, sarà anche ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’ facendo quindi concorrenza diretta a Barbara d’Urso, Ma non è tutto, perché anche il vincitore del serale di ‘Amici 2019’ andrà nel programma domenicale di Rai 1 sempre come ospite.

Mara Venier e l’invito speciale a Maria De Filippi

Un invito a sorpresa, sempre che vogliamo credere sia così, arrivato durante l’ultima puntate del serale di Amici 19. Mara Venier, insieme all’amico Gerry Scotti e ad Emma Marrone è stata chiamata a scegliere i cinque semifinalisti del talent come giuria, ma non si è limitata soltanto a giudicare. Tra un’esibizione e l’altra ha anche invitato Queen Mary come ospite a ‘Domemnica In‘ in una delle ultime due puntate, il 19 o il 26 maggio. La De Filippi avrebbe dovuto almeno consultare la sua agenda e invece le ha subito detto di sì: «Vengo sicuramente. Per me l’ideale sarebbe il 19 perché la settimana successiva ho la finale di ‘Amici’, se per te va bene”.
Ipotesi accettata subito e grandissimo colpo per la Venier che così si assicura un’ospitata di sicuro effetto presso il pubblico e che farà arrabbiare Barbarella, anche se la conduttrice di ‘Domenica Live‘ ha sempre detto di guardare in casa sua e non in quella degli altri. Ma in fondo Mara e Maria sono amiche da anni, hanno anche lavorato insieme in diversi programmi a cominciare da ‘Tu sì que vales’ e questo invito non stupisce.

Maria De Filippi conduce Sanremo

“Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo”, così Maria De Filippi ha dato il suo sì per condurre il Festival accanto a Carlo Conti.

Ce lo fa sapere Alfonso Signorini nel suo settimanale “Chi” in un articolo nel quale svela in esclusiva i retroscena della trattativa segreta durata quasi un anno. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Chi veste Maria De Filippi?

Chiamiamolo stile De Filippi. Perché ormai sono anni che la Maria nazionale a suo modo detta la moda, pur non avendo in realtà sposato nessuno stilista in particolare.

In realtà ci hanno provato in diversi, senza successo, andandosi a scontrare contro la sua natura creativa: la popolare conduttrice è la stylist di se stessa, aiutata e consigliata solamente dalla fidatissima Anahi Ricca che oltre ad essere ormai nota per i consigli distribuiti durante le sfilate di ‘Uomini e Donne‘ è soprattutto la costumista di molte sue trasmissioni, compreso ‘Amici‘. E’ lei, dietro suggerimento della conduttrice-amica conoscendola ormai perfettamente, a procurarle quello che le serve.

Insieme formano una coppia perfetta, riuscendo a combinare glamour e abbigliamento casual, tacco 12 e scarpe più comode, accessori mai appariscenti ma sempre azzeccati. Nessuno sfarzo per Maria, che spesso predilige il bianco e il nero alle tinte forti, concedendosi qualche licenza per quello che riguarda le giacche, che spesso sono firmate dal marchio americano Libertine. E quando la De Filippi deve esagerare, piuttosto punta sui pantaloni concedendosi anche alcune licenze come quando ha indossato pantaloni rossi con piccoli pois neri tipici di Miu Miu.

Una scelta che rispecchia perfettamente la sua personalità, come quando cerca di arricchire gli abiti scuri con particolari brillanti come inserti in Swarovski o applicazioni che presentano inserti in strass. Ma mai nulla di particolarmente esagerato, per uno stile informale eppure assolutamente riconoscibile.

 

3 COMMENTI

  1. carisma audacia bellezza intelligenzasuperlativa….e …..dddduuu palle….cosi….grande!…in politica no vero?….peccato….tornerebbe un po di giustizia…..per lo meno quella del rispetto della persona …che in italia e' scomparsa gia da un pezzo

  2. beh!!!! devo dire che sei molto simpatica anche perchè sei l’ unica condutrice che fai parlare tutti ascolti tutti e poi sai consigliare tutti anche se certe volte ti ostini a portare avanti dei personaggi (vedi quel cristian) mollalo non riesce a dare niente non lo vedi fallo scegliere e addio, poi per il resto solo in bocca al lupo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.