CONDIVIDI

Quando si parla di Maria De filippi si fa riferimento indubbiamente ad una donna con la D maiuscola.

Ormai colonna portante di Mediaset e regina dei pomeriggi casalinghi, Maria è conosciuta al grande pubblico per essere una delle conduttrici più amate della televisione italiana.

I suoi successi televisivi vanno dai programmi ideati da lei (Uomini e Donne ,Amici ) alle ospitate in tv che raggiungono il picchio più alto degli ascolti.

Effettivamente le va riconosciuto un grande merito ossia quello di aver dato vita ad un genere televisivo che forse in Italia non c’è mai stato prima della creazione o esportazione dei format.

Maria nasce a Milano il 5 dicembre del 1961 ma vive a Pavia, dove la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva 10 anni. Lì ha frequentato liceo classico e università e si è laureata in legge con il massimo dei voti. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare, prima a Milano, per l’ufficio legale di una società produttrice di videocassette, e poi dall’89 a Roma, dove si trasferisce, per una importante società di consulenza sulla comunicazione – la SIMCO S.r.l. Qui conosce Maurizio Costanzo e proprio da qui inizia la sua fortuna televisiva in un’escalation davvero unica.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.