CONDIVIDI

Maria De Filippi passa al contrattacco! Qualche hanno fa la presentatrice di canale 5,durante una puntata registrata di Uomini e donne, un programma da lei diretto, aveva inveito contro le cosiddette “talpe internaute”, persone che, probabilmente sedute tra il pubblico, spifferavano poi su siti e blog quanto successo in puntata togliendo così l’effetto sorpresa ai telespettatori che avrebbero visto tale puntata registrata solo qualche giorno dopo. Uno dei siti incriminati, soprattutto per quanto riguarda il programma Uomini e donne,  è il Vicolo delle news. Ma a subire lo stesso trattamento è anche un altro programma della De Filippi, Amici.

Maria, da quest’anno, invece di infuriarsi e farsi venire il mal di stomaco ha deciso di ripagare questi siti con la stessa moneta, facendo ciò che fanno loro, in una parola: anticipandosi. Si proprio così, la De Filippi ha deciso che non saranno solo altri siti e blog a svelare anticipazioni su suoi programmi ma sarà lei stessa a darle sul proprio sito ufficiale (www. mariadefilippi.mediaset.it).

È quanto successo in occasione della registrazione del primo speciale di Amici11, avvenuta martedì 20 settembre, e del secondo speciale, registrato lo scorso lunedì 3 ottobre. Sul sito ufficiale sono apparse foto e notizie dei candidati passati alla fase successiva solo qualche minuto prima.

Più grossolano è stato l’intervento per Uomini e donne. Sul sito ufficiale vengono fornite anticipazioni di puntate che andranno in onda solo dopo una settimana dalla registrazione, inoltre, già da questa estate il sito aveva diffuso i nomi delle troniste.

L’intento è quello di rendere inutile “il gioco” delle talpe in azione ma in questo modo è sorto il problema di togliere ai telespettatori il gusto della sorpresa, quella curiosità del pubblico che permette ai programmi di fare ascolti consistenti.

I telespettatori si limiteranno a leggere le notizie on-line o avranno ancora voglia di vedere le puntate in tv? Questa risulterà una mossa vincente o si rivelerà un’inutile zappa sui piedi?

La risposta ci verrà data dall’indice di ascolto!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.