Marco Liorni: carriera e vita privata

Marco Liorni è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Diversi i programmi che hanno visto la sua partecipazione. Per anni è stato l’inviato del Grande Fratello, per poi approdare in Rai e condurre, tra le altre trasmissioni, La vita in diretta.

Marco Liorni carriera

Nato a Roma nel 1965, ha svolto studi umanistici e ha coltivato la sua passione per il piccolo schermo fin dalla più tenera età, tanto che quando era bambino si divertiva a costruire simpatici modellini di studi televisivi. “Da piccolo mettevo un soldatino davanti a un libro aperto (che era la scena), sotto a una lampadina (che era un riflettore) e costringevo mio fratello (che era il regista) a giocare con me.”

Dal punto di vista professionale, muove i primi passi conducendo programmi per varie radio locali, tra cui Tele Radio Domani e Radio Incontro. “Quando ho iniziato a lavorare in radio ero Marco Donati. Il proprietario di Tele Radio Domani diceva che il mio cognome non si capiva bene, ce ne voleva uno più semplice.” 

Dalla radio alla televisione. Approda nell’emittente televisiva GBR con “Cronaca Nera” e “Domenica a Tutto Goal” e nel 1996 debutta su Canale 5 con il noto programma “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, prima come inviato e poi come conduttore, sostituendo Cristina Parodi. Seguono altre trasmissioni, sempre su Mediaset: Verissimo sul posto, Angeli, Trenta ore per la vita, Real TV. Contemporaneamente si dedica anche a programmi radio: dal 2003 al 2014 torna sulle frequenze di RDS.

Dalla prima edizione, nel 2000, fino alla settima edizione, nel 2007, è l’inviato storico del programma televisivo Grande Fratello.

Nel 2009 passa in Rai, curando i collegamenti de I sogni son desideri, programma condotto da Caterina Balivo. Nel 2011 conduce con Lorella Landi Estate in diretta, la versione estiva de La vita in diretta, della quale gli verrà successivamente affidata la conduzione.

Tra le altre trasmissioni, segnaliamo: Saranno famosi (ora Amici di Maria De Filippi), Modamare Capri e Taormina, Trenta ore per la vita, Padre Pio – Le prove della santità, Sposami subito!, Stelle a 4 zampe, Perfetti innamorati, Notti sul ghiaccio.

Marco Liorni vita privata

Divorziato, ha tre figli: Niccolo, Emma e Viola. Attualmente vive con la compagna Giovanna Astolfi, alla quale è legato da 18 anni.

marco-liorni-giovanna-astolfi

 

Articolo precedenteElena Santarelli assieme a un bimbo di 18 mesi ricoverato con suo figlio: “Ha appena finito la chemio”.
Articolo successivoCaterina Balivo senza trucco FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.