Il giovane blogger grillino

Il suo intervento a Piazzapulita, il programma di Corrado Formigli, ha rapidamente fatto il giro del web, trasformando Marco Colarossi in una vera e propria celebrità in formato mignon. Questo ragazzo, infatti, ha appena 13 anni, e nella sua testa non ci sono videogiochi o partite di calcio, ma una passione che viene spesso rilegata al mondo degli adulti: la politica.

Anche chi possiede posizioni diverse rispetto a quelle di Marco, convinto sostenitore del Movimento 5 stelle, non può non rimanere sorpreso e affascinato dal fatto che un ragazzo così giovane nutra un forte interesse per un argomento nei confronti del quale, oggigiorno, è scarsa anche l’attenzione dei più grandi.

Marco legge, si informa, non c’è notizia che non passi sotto la sua lente di ingrandimento. Una passione che l’ha spinto ad aprire un blog, gestito interamente da lui, in cui si diletta a condividere le sue opinioni sugli argomenti che riguardano la politica italiana, soprattutto quelli su cui si concentrano principalmente i grillini.

Il suo intervento a Piazzapulita ha generato molta ammirazione tra i più giovani e qualche critica da parte del pubblico adulto. Il motivo, secondo Marco, sta nella paura dei grandi di essere “rottamati” “Io ho detto solo la verità, cioè che il Pd sta facendo un accordo politico con Silvio Berlusconi, un condannato per frode fiscale, che ha fondato un partito insieme a Marcello Dell’Utri, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa”, ha dichiarato nel corso di un’intervista a Today.

I giovani, al contrario, sono quelli che hanno mostrato più apprezzamento nei suoi confronti “Nessun insulto da parte loro”, ha sottolineato il piccolo blogger.

Se c’è chi, malignamente, sostiene che il 13enne sia spinto da qualche “potere forte”, Marco specifica che dietro di lui “non c’è altro che la mia schiena.”

Articolo precedenteOstia antica: la storia e le foto
Articolo successivoJocelyn Wildenstein 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.